Mauro Icardi è stato uno dei protagonisti del calciomercato estivo di casa Inter. Il giovane attaccante argentino era nel mirino di Monaco, Atletico Madrid e Chelsea, ma alla fine è rimasto ad Appiano Gentile a giocarsi le sue chance. L’inizio di stagione è stato da urlo per l’ex Sampdoria, con tre gol siglati contro il Sassuolo, per un totale di tre centri in due match. L’Inter punterà ora a blindare ancor di più il ragazzo con un rinnovo del contratto, anche se il prolungamento non è una vera e propria priorità. Ad affermarlo è il direttore generale nerazzurro, Marco Fassone, intervistato nelle scorse ore dai microfoni di Sky Sport: «Rinnovo Icardi? Ci sono altre scadenze che dobbiamo affrontare prima, ma parleremo anche di questo». Il dirigente di corso Vittorio Emanuele ha parlato anche di Guarin, altro giocatore che ha animato le cronache di mercato estive: «Crediamo in Fredy, il fatto che Mazzarri lo abbia fatto giocare dimostra la fiducia di tutta la società». Fassone ha concluso il commento mercantile dicendo: «La rosa mi sembra completa in tutti i reparti. Se il mercato fosse in corso di svolgimento, non avremmo bisogno di niente».



Francesco Bardi è stato protagonista della sfida Napoli-Chievo con grandissimi interventi e numeri importanti. Il suo agente, Vincenzo Rispoli, ha parlato a FcInterNews.it: “Sento spesso Ausilio e so che lo segue con grande attenzione. Anche Samaden lo fa. L’Inter ci crede davvero e noi siamo contenti che lo facciano. Francesco  felice di appartenere a un club importante. Il Monaco lo voleva a tutti i costi, ma lui non ha mai parlato di questo. E’ legato all’Inter come me. Mi ricordo ancora quando portai nel 1994 Gianluca Pagliuca all’Inter. A me fa piacere lavorare con loro e mi sono trovato sempre bene“. E’ chiaro che il futuro sia dell’Inter che della Nazionale è suo, a Milano ci hanno già pensato Bardi sarà l’erede di Handanovic.



E’ tornato il sereno in casa Inter e soprattutto in casa Fredy Guarin. Il centrocampista colombiano è stato al centro di intense voci di calciomercato durante la scorsa estate ma alla fine è rimasto ad Appiano Gentile. Domenica scorsa, in occasione della sfida contro il Sassuolo, ha dato vita ad una prestazione ottima condita da un assist e una marcatura. L’agente dell’ex Porto, Ferreyra, interpellato dai microfoni di Fcinternews.it, ha svelato: «Sono molto felice per Fredy e per Mazzarri, insieme vogliono fare grandi cose. Lui ora deve solo lavorare per il bene dell’Inter. Credo che io, Ausilio, il ragazzo e Mazzarri abbiamo fatto tutti un buon lavoro. Futuro sempre più nerazzurro? Sempre nerazzurro». Ricordiamo che Guarin ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2017 con un ingaggio da circa 2,7 milioni di euro.



Francesco Bardi è stato uno dei protagonisti indiscussi della seconda giornata di Serie A. Il giovane portiere dell’Inter, in prestito al Chievo, ha dato vita ad una prestazione sublime al San Paolo contro il Napoli, chiudendo ogni varco e salvando la propria porta in diverse occasioni. Gongola naturalmente il club meneghino che vede il proprio talento crescere e maturare sempre più. Il suo ritorno ad Appiano Gentile, questa volta per tornarci in pianta stabile, è già scritto, anche se bisognerà capire quando avverrà. La cosa certa è che l’obiettivo di Bardi è di divenire grande in nerazzurro: «Giocare nell’Inter è il mio sogno – ha svelato l’azzurro ai microfoni de Il Corriere dello Sport è l’obiettivo per cui lavoro ogni giorno. I nerazzurri possono vincere lo Scudetto, quest’anno il campionato sarà più equilibrato».