L’Inter ha vinto contro il Sassuolo segnando sette gol e non subendone uno, i nerazzurri ancora una volta si dimostrano solidi in difesa. Mazzarri ha sperimentato il doppio attaccante con due giocatori di qualità come Kovacic ed Hernanes, esperimento andato bene anche grazie al lavoro di Gary Medel. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giorgio Ghirardi ha parlato del calciomercato dell’Inter.
L’Inter ha giocato molto bene contro il Sassuolo con le due punte e Kovacic più Hernanes. Esperimento che Mazzarri ripeterà? Credo che l’Inter abbia giocato molto bene aldilà della consistenza del Sassuolo. Sono convinto che l’esperimento verrà riproposto anche se in alcune occasioni si cercherà maggiore copertura.
Il rientro di Palacio sarà importante non crede? Assolutamente sì, Palacio a differenza di Osvaldo potrebbe dare maggiore copertura al centrocampo e questo è molto importante per Mazzarri.
Il lavoro di Medel è utile per trovare equilibrio: M’Vila resterà fuori? La stagione è lunga, al momento Medel è avanti al francese nelle gerarchie di Mazzarri ma potrà dare sicuramente una mano.
A gennaio dove dovrebbe intervenire l’Inter? Credo che manchi un’altra alternativa in difesa visto che Andreolli è entrato al posto di Vidic squalificato, ma lo scorso anno non ha giocato molto. Campagnaro ormai è fuori dai giochi.
Guarin potrebbe aiutare l’Inter in questa stagione? Il colombiano potrebbe giocare in diversi ruoli e aiutare davvero i nerazzurri verso una stagione importante. Ma dovrà essere costante e sul futuro ho qualche dubbio.
In che senso? Potrebbe rientrare in qualche giro di mercato come pedina di scambio, è già successo nell’ultima stagione.
(Claudio Ruggieri)