L’Inter starebbe pensando nuovamente a Florian Thauvin come erede di Rodrigo Palacio. Il talento francese del Marsiglia ha confermato l’interesse dei nerazzurri in estate, l’Inter vorrebbe puntare su di lui per sostituire Palacio che non è più giovanissimo. Intanto i nerazzurri si godono l’esplosione di Kovacic e Icardi. In esclusiva per IlSussidiario.net Massimo Tanzillo, direttore di generazioneditalenti.it, ha parlato del calciomercato dell’Inter.



L’esplosione di Kovacic dipende dal ruolo all’interno dell’undici di Mazzarri? Io credo che Kovacic sia un centrocampista totale, capace di giocare in più ruoli del campo. Aveva solo bisogno di un tempo di ambientamento che è fisiologico per tutti giovani stranieri.

Anche Icardi ha fatto il salto di qualità. Grave errore del Barcellona che si è fatto scappare un talento così forte? E’ una situazione strana quella che ha portato all’addio di Icardi dal Barcellona qualche anno fa. Ci sono anche altri giocatori che sono andati via da giovani dal Barça, come ad esempio il laziale Keita, il club catalano rimane comunque maestro nella gestione dei giovani talenti. Evidentemente in alcuni casi si riscontrano problemi che esulano da un discorso meramente tecnico.



L’Inter ha trovato l’erede di Palacio: Thauvin. Che ne pensa del francese? E’ uno dei migliori talenti del calcio mondiale, ma non sarà facile acquistarlo visto che Marsiglia è una bottega cara. Dipenderà dalla voglia e dal coraggio dell’Inter di spendere una cifra importante per il calciatore.

All’Inter manca una quarta punta, perché non puntare su Bonazzoli o Puscas? Due ottimi attaccanti della Primavera nerazzurra, io punterei sull’italiano che potrebbe tornare utile a Mazzarri.

Bardi per Handanovic nella prossima stagione. Sarebbe una scelta giusta? Bardi ha davanti a sé un mostro sacro come Handanovic, però se l’Inter ricevesse una grossa offerta per lo sloveno potrebbe pensare di cederlo e puntare su Bardi che è il miglior portiere giovane di prospettiva.



(Claudio Ruggieri)