E’ tempo di rinnovi in casa Inter. La società di corso Vittorio Emanuele, chiuso in maniera positivo il calciomercato estivo, punterà ora a blindare i pezzi pregiati del proprio scacchiere, a cominciare dal duo Mateo Kovacic-Mauro Icardi, presente ma soprattutto futuro della compagine meneghina. L’argentino è in scadenza nel 2018, mentre il serbo nel 2017, e per entrambi dovrebbe arrivare un prolungamento annuale con annesso ingaggio ritoccato in positivo. Toccherà poi a Jonathan e Ranocchia, il cui contratto scade nel , ma i due rimarranno sicuramente ad Appiano Gentile. Nel calderone dei rinnovi anche Handanovic, che scadrà nel 2016, e per finire toccherà ad Ausilio, promosso dopo l’ottima campagna acquisti. Il dt affronterà l’argomento già a partire dalla prossima settimana, quando Erick Thohir tornerà a Milano.



I neroazzurri ci hanno provato in estate e faranno un altro tentativo a gennaio per Ezequiel Lavezzi, ma sono in molti a puntare il calciatore argentino del Paris Saint German. Secondo il sito spagnolo PeriodistaDigital sono infatti quattro i club sul pocho. Su di lui ci sarebbero oltre l’Inter anche Fiorentina, Atletico Madrid e Liverpool. Tutti e quattro i club saranno pronti a un affondo nel mercato di riparazione. Ormai orientata verso altro sembra invece la Juventus che inseguiva il Pocho quest’estate.



Hugo Campagnaro è stato ad un passo dal lasciare l’Inter in occasione del calciomercato estivo. Il difensore centrale nerazzurro, vice campione del mondo con l’Argentina, non rientra chiaramente nei piani di Walter Mazzarri. Fra i due deve essere successo qualcosa non chiarito fino in fondo e la società ha così ben pensato di mettere in vendita l’esperto sudamericano. Ci hanno provato diverse squadre, soprattutto le due liguri Genoa e Sampdoria, ma alla fine l’ex Napoli è rimasto ad Appiano Gentile. A gennaio, però, il giocatore tornerà nuovamente sulla lista dei partenti, alla luce anche del contratto in scadenza fra meno di 10 mesi, al 30 giugno del . Campagnaro verrà probabilmente liberato a costo zero di modo che l’Inter possa liberarsi di un ingaggio e nel contempo tentare un nuovo assalto a Rolando.



In occasione del calciomercato estivo da poco terminato, l’Inter ha tentato concretamente di acquistare il giovane talento Florian Thauvin. Per il 21enne dell’Olympique Marsiglia l’interesse meneghino era reale, poi però scemato di fronte alle richieste del club francese, ben 25 milioni di euro. Intervistato stamane dal giornalista Karim Haddouche, Thauvin racconta: «Il presidente ha avuto contatti con l’Inter, però poi non so cosa è successo esattamente. Non avevo intenzione di lasciare questa squadra e questo è chiaro quindi non ho studiato la loro offerta. E’ una grande squadra? Certamente. Ma io sto bene qui anche se ci sono tanti giocatori nel mio ruolo. Siamo sotto pressione e per i giocatori questo è un bene». Thauvin è un esterno d’attacco di destra che può giocare anche a sinistra ed eventualmente come trequartista. Fa parte della nazionale francese Under-21 e il suo contratto con l’OM scadrà nel 2018.