Mauro Icardi dopo due giornate è in testa al titolo di capocannoniere. Il bomber argentino può essere contento visto che con il tecnico Mazzarri molti attaccanti hanno fatto grandi cose. L’Inter potrebbe essere una delle sorprese di questo campionato e lottare per il terzo posto in classifica. In esclusiva per ilSussidiario.net, l’agente FIFA Giovanni Lione ha parlato del calciomercato dell’Inter.
L’Inter ha schierato in campo una squadra giovane contro il Sassuolo. Mazzarri sta cambiando idea sui giovani? Non è vera la storia che Mazzarri non punta sui giovani. Il discorso è un altro: prima di puntare su un nuovo giocatore il tecnico toscano vuole istruirlo bene.
Un po’ come sta succedendo con D’Ambrosio? Esatto, io conosco il ragazzo, non è un problema tecnico, solo che Mazzarri prima di mandarlo in campo ha bisogno di certezze dal giocatore.
Icardi sembra sulla scia dei tanti attaccanti di Mazzarri, che hanno segnato gol a raffica… Sarà così anche con Icardi perché Mazzarri ha un dono particolare nei confronti degli attaccanti. Li aiuta a sfruttare a pieno il proprio talento, migliorandone l’opportunismo.
Sorpreso da Icardi? Non credevo tanto nelle qualità di questo ragazzo, non mi piaceva tanto. E invece si sta dimostrando un giocatore fenomenale.
Su quale nuovo acquisto punta? Io aspetterei Yann M’Vila che è un grande giocatore e ancora deve entrare in forma, ma potrà essere molto utile all’Inter.
Dove può arrivare questa squadra? Molto lontano, l’Inter ha sicuramente un potenziale simile a quello del Napoli quindi potrà lottare per il terzo posto.
(Claudio Ruggieri)