E’ già proiettata al calciomercato di gennaio l’Inter. Il club di corso Vittorio Emanuele sembra intenzionato ad innestare il centrocampo con un giocatore di qualità e come sottolineato da Gianluca Di Marzio per Calciomercato.com, il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Daniele Baselli. Il 22enne talento dell’Under-21 italiana sta trovando poco spazio fra le fila dell’Atalanta, chiuso da Luca Cigarini. A gennaio potrebbe quindi decidere di cambiare aria e il dt Ausilio è alla finestra, pronto a non lasciarsi sfuggire il colpo. L’idea è quella di cedere qualche esubero a centrocampo, e tutto fa presagire che il prescelto sia Kuzmanovic, nel mirino di alcuni club spagnoli e svizzeri.
L’Inter pensa a gennaio e al calciomercato di riparazione che inaugurerà il 2015. Con grande probabilità la società di corso Vittorio Emanuele interverrà per rinforzare l’attacco, visto che attualmente Mazzarri dispone solo di tre attaccanti per tre posti. Si pescherà quasi sicuramente dal mercato degli svincolati, da quei giocatori il cui contratto scadrà a giugno. Fra questi vi è Evgen Konoplyanka, esterno d’attacco classe della nazionale ucraina, in forza al Dnipro, squadra che i nerazzurri hanno recentemente affrontato in Europa League. Il 24enne di Kirovograd è già stato accostato alle big italiane durante la scorsa campagna acquisti estiva, ed oltre all’Inter vi erano anche Milan e Roma.
– Ibrahima Mbaye era destinato a partire in prestito al Genoa in estate dopo essere tornato da un periodo importante vissuto a Livorno. Alla fine il trasferimento al Grifone è saltato e il ragazzo è rimasto a Milano. Mazzarri gli ha dato spazio nella ripresa contro il Sassuolo dimostrando di puntare su un giocatore che può fare sia il centrale di centrocampo che il terzino. Il suo agente, Beppe Accardi, è tornato a parlare a FcInterNews: “Che il matrimonio continuasse a livello di contratto non era in dubbio. E’ cresciuto qui e l’interesse nostro è sempre stato continuare con i neroazzurri. Ci sono state altre squadre che lo hanno cercato. Oggi è un giocatore dell’Inter ed è felicissimo per questo. Non dimentichiamo però che ha appena 19 anni. Certo il fatto che il tecnico l’abbia messo in campo subito è una cosa buona. Questo ragazzo ha una fortuna, ha la capacità di saper aspettare, di lavorare e apprendere. Ha poi la versatilità di saper giocare in tantissimi ruoli. Su di lui c’erano anche Juventus, Manchester United, Liverpool e Roma ma l’Inter non ha voluto cederlo”.
In occasione del calciomercato di gennaio del , l’Inter punterà a rafforzare ulteriormente la difesa. La probabile cessione di Campagnaro, col contratto in scadenza a giugno, indurrà la dirigenza ad intervenire per innestare il reparto e il prescelto sembrerebbe essere Fabian Schar. Il giovane classe 1991, nazionale svizzero in forza al Basilea, ha il contratto agli sgoccioli e sogna il definitivo salto di qualità. Le big europee, italiane comprese, gli fanno la corte ormai da un anno a questa parte, e stando a quanto svelato da Alfredo Pedullà la società di corso Vittorio Emanuele sembrerebbe in netto vantaggio sulla concorrenza. Schar rappresenta in pieno il prototipo di giocatore ricercato dal patron Erick Thohir: giovane, di qualità, e soprattutto non economicamente dispendioso. Tre caratteristiche che fanno del talento elvetico l’innesto perfetto.