Mateo Kovacic è di certo un giocatore molto importante nel progetto Inter. Un centrocampista che può far fare il salto di qualità con la sua velocità di pensiero. Negli ultimi giorni di mercato i neroazzurri hanno respinto un assalto del Barcellona su di lui, confermando la centralità del ragazzo nel futuro del club. Ne ha parlato il suo agente Nikky Vuksan a FcInterNews: “L’Inter ha detto tempo fa che il ragazzo non è in vendita. Io posso solo confermare questa idea dei neroazzurri. Se il club dice che non è sul mercato allora io dico lo stesso”.



Sarà con grande probabilità Fabio Borini il principale obiettivo dell’Inter per il calciomercato del prossimo gennaio. Il club nerazzurro avrebbe voluto assicurarsi il giovane attaccante del Liverpool già negli scorsi giorni ma la mancanza di liquidità ha bloccato l’idea sul nascere. In inverno, però, la situazione sarà diversa. L’Inter potrebbe aver bisogno di un nuovo rinforzo offensivo soprattutto se la squadra sarà ancora in corsa in Europa League e ai primi posti in campionato. Nel contempo per Borini si prospetta tanta panchina all’Anfield Road dopo l’arrivo di Balotelli. Ecco che Thohir potrebbe confezionare una strategia di questo tipo: prestito semestrale da gennaio 2015 a giugno, con diritto/obbligo di riscatto attorno ai 12/15 milioni di euro. Un’offerta che potrebbe convincere i Reds, già intenzionati a cedere il giocatore al QPR negli scorsi giorni.



Il nome di Fabio Borini è stato al centro del mercato neroazzurro nelle ultime settimane del mercato. Il talento classe 1991 del Liverpool è stato ricercato da diversi club durante tutta la sessione. Ha parlato della situazione legata al ragazzo il suo agente Fabio Borini, Marco De Marchi, su FcInterNews.it: “Ha dimostrato sul campo di meritarsi un grande club. Nella sua breve carriera è stato alla Roma, poi al Liverpool in un anno in cui però ha avuto due infortuni importanti. Ha fatto un Europeo con l’Under 21 ad altissimi livelli e poi è andato al Sunderland per trovare continuità e ha contribuito alla salvezza. Ora è rientrato al Liverpool. Con i Reds ha ancora due anni di contratto e ha deciso di non prendere in considerazione alcuna ipotesi legata al prestito. L’Inter? E’ stato contattato da tantissimi club europei, che potevano fare operazione di prestiti. Il Liverpool però non lo ha consentito e all’ultimo è venuto fuori il Qpr che ha fatto un’offerta importante per comprarlo subito. Rimarrà al Liverpool e cercherà di convincere l’allenatore a dargli dello spazio“.



Il nome di Giacomo Bonaventura è uno di quelli che ha scosso l’ultimo giorno del mercato. Il centrocampista dell‘Atalanta prima doveva andare a giocare nell’Inter, poi alla fine ha firmato per il Milan. Ha svelato alcuni interessanti particolari il Direttore Generale della Dea Pierpaolo Marino durante la presentazione del Papu Gomez: “L’Inter aveva bloccato Bonaventura da qualche giorno. Poi nel primo pomeriggio abbiamo fatto venire Giacomo perchè tutto sembrava fatto. Alle 19.30 abbiamo saputo che non lo prendevano più. Abbiamo saputo che era saltata l’operazione Biabiany con il Milan e alle 20.06 è arrivata la telefonata. L’intervento di Inzaghi ha convinto Galliani. Ha grande stima del ragazzo. In cinque minuti abbiamo concluso. Il Verona si era interessato, ma Percassi non riteneva giusto darlo a loro“.

Ì – Fredy Guarin è stato vicino all’addio all’Inter durante il calciomercato estivo conclusosi ufficialmente ieri sera alle ore 23.00. Moltissime le società che sono state accostate al nazionale colombiano e fra queste, nelle battute conclusive, è spuntato anche il Barcellona. Come sottolineato stamane dal quotidiano catalano El Mundo Deportivo, l’agente di Guarin, Marcelo Ferreyra, ha proposto ai blaugrana il proprio assistito con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ascoltato l’offerta i vertici del Barcellona hanno però declinato il tutto per due motivi. Prima di tutto perché Guarin, essendo colombiano è extracomunitario, e al Camp Nou non vi erano posti disponibili; secondariamente perché il centrocampista nerazzurro non si sarebbe inserito al meglio negli schemi di Luis Enrique.

Fra i vari giocatori accostati all’Inter durante il calciomercato estivo vi era anche Fabio Borini. L’attaccante italiano del Liverpool sembrava potesse sbarcare ad Appiano Gentile ma alla fine “l’operazione” è saltata anche per via della mancanza di liquidità della stessa società di corso Vittorio Emanuele. «Finalmente la madness è finita! Ho protetto l’uomo e il giocatore che sono oggi – le parole dello stesso Borini rilasciate su Twitterprendendo tutte le responsabilità della situazione e, per coloro a cui non va bene questa situazione, dico che io sono molto felice di aver preso questa importante decisione». A gennaio, però, l’idea potrebbe fortemente tornare di moda. In casa Inter ci sono solo tre attaccanti, Osvaldo, Icardi e Palacio, e visto il triplice impegno campionato, Europa League e Coppa Italia, un giocatore in più farebbe sicuramente comodo. «A gennaio non so cosa accadrà – le parole dell’agente di Borini, De Marchi, a FcInterNews.itSono sicurissimo che questa situazione non cambia nulla per lui, si allena sempre al mille per mille, si è trovato in situazioni così in passato e le ha sempre superate. Un allenatore quando lo vede allenarsi fa sempre fatica a lasciarlo fuori. Ai Reds c’è concorrenza, ma la cosa importante è aver ricevuto tanti attestati di stima e interesse sia dall’Italia che da fuori». L’Inter è in prima fila per acquistarlo…

Ezequiel Lavezzi è stato senza dubbio uno dei protagonista del calciomercato estivo dell’Inter. Il club nerazzurro ha provato a riportare in Italia il Pocho, ma la mancanza di liquidità, derivante dalla permanenza di Fredy Guarin, ha obbligato corso Vittorio Emanuele a ritirarsi. Si mormora che a gennaio l’Inter possa riprovarci e le parole rilasciate dallo stesso attaccante del Paris Saint Germain non escludono nessuna ipotesi. L’ex Napoli, interpellato al termine della Partita della Pace giocatasi ieri sera all’Olimpico di Roma, ha infatti confessato: «Tornare in Italia? Mi piacerebbe ritornare qui, ma so che adesso non è il momento giusto perchè non succederà». Un’eventuale esclusione dalla lista Champions League, cosa alquanto difficile, potrebbe indurre Lavezzi a dire definitivamente addio ai parigini per sbarcare a Milano.

L’Inter non è riuscita a piazzare Fredy Guarin durante il calciomercato estivo conclusosi ieri. Il centrocampista della nazionale colombiana aveva diverse estimatrici, per ultime il Valencia e il Real Madrid, ma alla fine l’affare non si è concretizzato per volere della stessa società di corso Vittorio Emanuele, che ha ritenuto le proposte presentate non sufficienti. Nulla è però ancora perduto visto che in Russia e in Turchia la finestra di trattative è aperta fino al prossimo 6 settembre. Nella terra dello Zar e dalle parti di Istanbul sono diverse le squadre interessate a Fredy Guarin, a cominciare dallo Zenit di San Pietroburgo di Villas Boas (che è sempre stato un suo ammiratore), per arrivare fino al Galatasaray di Cesare Prandelli: l’ultima speranza per l’Inter di piazzare un giocatore che si è tramutato in pochi mesi da elemento prezioso a “peso”.