L’Inter è partita bene in questa stagione, per ora zero gol subiti dalla compagine nerazzurra tra campionato ed Europa League. Si tratta di una squadra molto compatta che potrebbe fare bene in questa stagione d’altronde sono acquisti voluti fortemente dal tecnico Mazzarri. Su tutti spicca il nome di Osvaldo che sembra essersi integrato perfettamente. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Antonio Caccese ha parlato del calciomercato dell’Inter.



Come le sembra l’Inter di Mazzarri? E’ il secondo anno del tecnico toscano e solitamente le cose iniziano a funzionare bene dopo una stagione di assestamento. Si vede già la mano dell’allenatore, la squadra gira.

Soprattutto è quadrata… E’ quello che vuole Mazzarri, che ha richiesto giocatori adatti al suo modulo base, il 3-5-2. Questa Inter potrà andare lontana, le basi sono quelle di una squadra solida.



Dodò è già entrato nei meccanismi di Mazzarri non crede? E’ perfetto per il ruolo di esterno di centrocampo a cinque, sono sicuro che con Mazzarri crescerà tanto.

Guarin da ceduto a capitano… E’ cambiato tanto nel giocatore colombiano, sono convinto che potrà essere una risorsa per Mazzarri e per tutta l’Inter. Ha anche giocato da seconda punta, segnale importante per un allenatore: è chiaro che non è il ruolo preferito di Guarin ma si è calato nella parte con spirito positivo.

Osvaldo sta facendo vedere il proprio talento. Farà bene? Lui è uno di quei giocatori voluti fortemente da Mazzarri, il tecnico lo voleva già ai tempi di Napoli. Ora che il connubio si è realizzato potremo vedere ottimi risultati da Osvaldo. 



Inter da terzo posto? Potrà lottare per il terzo posto, non ha niente a che invidiare ad altri club che vogliono lottare per l’ultimo piazzamento Champions.

(Claudio Ruggieri)