L’Inter non può essere contenta dell’inizio di avventura italiana di Nemanja Vidic, centrale difensivo proveniente dal Manchester United. In due partite di campionato disputate per il serbo c’è stato un cartellino rosso contro il Torino e un erroraccio a Palermo che ha dato il via libera al vantaggio del Palermo. A proposito di Premier League, a gennaio l’Inter cercherà di prendere Borini. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Vincenzo Morabito ha parlato del calciomercato dell’Inter.
L’inizio di stagione di Vidic non è stato dei migliori. Che ne pensa del serbo? Queste operazioni a me non convincono più di tanto, mi sembra tanto di rivedere i calciatori italiani di una certa età che negli anni ’90 volavano in Inghilterra.
In che senso? Vidic, Cole, Evra: secondo me non conviene andare a prendere giocatori non più giovani provenienti dall’Inghilterra. A questo punto meglio puntare su italiani.
Medel invece ha iniziato bene… Discorso diverso, qui parliamo di un giocatore ancora moderatamente giovane che proviene da un club retrocesso come il Cardiff, è stata un’ottima intuizione di Ausilio.
Borini a gennaio si può fare? Difficile, non a caso il ragazzo lo vogliono tutti ogni estate e poi alla fine non lo compra nessuno.
Come mai? Ha un prezzo di cartellino molto alto, questo impedisce a chiunque di acquistare Borini e riportarlo in Italia. Il Liverpool pagò una cifra attorno ai 10 milioni di euro per acquistarlo dalla Roma e in più la scadenza del suo contratto non è prossima, sarà difficile strappare Borini ad un prezzo di favore.
(Claudio Ruggieri)