Si parlerà di calciomercato in casa Inter questa sera. La partita di San Siro contro l’Atalanta, quarto turno della stagione 2014-2015, sarà infatti occasione per i dirigenti di corso Vittorio Emanuele di vedere dal vivo Daniele Baselli. Il 22enne centrocampista dei bergamaschi e della nazionale italiana Under-21, dovrebbe partire dal primo minuto per far rifiatare Cigarini, o eventualmente subentrare nella ripresa. L’Inter è una storica ammiratrice dell’ex Cittadella e lo sta seguendo ormai da un anno a questa parte. In estate ha tentato concretamente l’acquisto prima però che Kuzmanovic, che avrebbe dovuto lasciare spazio al talento bresciano, ha deciso di rimanere ad Appiano Gentile ad ogni costo. Se ne riparlerà sicuramente a gennaio, quando le liste riapriranno e quando il dt Ausilio, fresco di rinnovo del contratto, tenterà un nuovo assalto: sarà quello decisivo questa volta?
C’è una rinnovata concorrenza per arrivare al centrocampista dell’Olympique Marsiglia Florian Thauvin su cui l’Inter ha messo gli occhi da tempo. Secondo quanto riporta l’edizione online di Metro pare che sul ragazzo ci sia anche l’Arsenal del sempre vigile Wenger. Negli ultimi giorni il calciatore però ha rivelato di non volersi muovere almeno al momento da Marsiglia. I neroazzurri provarono a prenderlo nell’ultimo giorno del mercato estivo scorso.
Adrien Rabiot sarà il protagonista indiscusso del calciomercato del prossimo gennaio. Il 19enne centrocampista francese ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2015 e non ha assolutamente intenzione di rinnovare. La mamma/agente Veronique lo ha già comunicato alla dirigenza del Paris Saint Germain ed ora si sta guardando intorno in cerca della prossima meta per il figlio. La Roma è in cima alla lista delle pretendenti ma pare che l’offerta economica non soddisfi l’entourage di Rabiot, mentre l’accordo fra le due società sarebbe ormai (quasi) in bacheca. Ecco perché restano in corsa anche la Juventus e soprattutto l’Inter, che nelle ultime ore, come svelato da Gianluca Di Marzio a Calciomercato.com, ha riallacciato i contratti con il 19enne francese: fra qualche mese ne vedremo davvero delle belle.