L’Inter ha intenzione di arrivare al terzo posto in classifica, per ora i due pareggi esterni contro Torino e Palermo hanno rallentato la corsa dei nerazzurri. Mazzarri può sorridere per il ritorno di Rodrigo Palacio, uno tra Icardi e Osvaldo dovrà fare posto all’argentino ex Genoa. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Riccardo Ghisoni ha parlato del calciomercato Inter.
Quest’Inter potrà lottare per il terzo posto? Secondo me sì nel senso che in estate i nerazzurri hanno fatto sicuramente un grande lavoro. Non a caso Ausilio ha rinnovato fino al 2017, rinnovo giusto per un dirigente molto abile. Però qualche giocatore dovrebbe fare di più.
Per esempio? Mi aspetto ancora tanto da Kovacic e Icardi che stanno sicuramente facendo bene, soprattutto Icardi, ma potrebbero fare molto di più.
Palacio è tornato ed è pronto a fare il titolare. Chi gli lascerà il posto? Io in campo lascerei sempre uno come Icardi lasciando fuori Osvaldo. E credo che Mazzarri opterà per questa soluzione.
Niente tridente? Non credo e penso non sia la soluzione giusta perché l’Inter in questo modo perderebbe talento a centrocampo visto che dovrebbe restare fuori uno tra Kovacic ed Hernanes.
A proposito del Profeta, per ora sta deludendo tutti… Bisogna aspettare un giocatore così importante come il brasiliano. Hernanes è un grande giocatore, secondo me non sta vivendo un momento sereno.
Vidic non ha iniziato bene, che pensa? Mi sembra strano che un giocatore che è stato capitano del Manchester United non riesca ad ambientarsi in Italia. Per me è stato solo un errore di valutazione a Palermo.
(Claudio Ruggieri)