L’Inter contro l’Atalanta dovrà sfare il tabù che da tre anni vede i nerazzurri non vincere contro la formazione orobica. Mazzarri ritrova Palacio e lo lancia nella mischia da titolare assieme a Icardi. A centrocampo ancora panchina per Hernanes che non sta trovando la continuità giusta nelle prestazioni. In esclusiva per IlSussidiario.net, Fernando Orsi ha parlato dell’Inter.



L’Inter di Mazzarri deve ancora compiere il salto di qualità. Come mai? Credo che manchi poco alla squadra nerazzurra, perché si tratta di una formazione voluta a immagine e somiglianza dal tecnico Mazzarri.

Un lavoro estivo fatto ben dal d.s. Ausilio non crede? E’ vero, anche se ad essere pignoli avrei fatto di più sulle fasce laterali. Ma l’Inter può lottare tranquillamente per il terzo posto.



Che succede ad Hernanes? Anche nella Lazio c’è sempre stato un problema di continuità da parte del brasiliano, che è un grande giocatore con qualità tecniche importanti ma non riesce ad esprimerle in tutte le partite.

Contro l’Atalanta rientra Palacio: quanto è importante l’argentino per Mazzarri? Palacio per questa squadra è importante e anzi direi fondamentale, ora l’attacco dell’Inter potrà finalmente avere tre opzioni di grandissimo livello.

C’è un problema relativo all’ambientamento di Vidic? Ma no, credo che Vidic sia importante per la retroguardia nerazzurra, l’errore di Palermo ci può stare sono e sicuro che in questa stagione il serbo sarà una sicurezza.



(Claudio Ruggieri)