Sono pronti altri rinnovi in casa Inter. Dopo quello fresco del direttore dell’area tecnica Piero Ausilio e quello di Walter Mazzarri, il club meneghino punta ora a blindare le stelle della squadra. E’ il caso ad esempio di Mauro Icardi e Mateo Kovacic, i due giovani più promettenti del parco calciatori della Pinetina. Thohir ha parlato della situazione contrattuale dei due suddetti a margine della vittoria contro l’Atalanta, aggiungendo altresì un altro paio di prolungamenti: «Kovacic e Icardi? Dopo Mazzarri e Ausilio, arriverà il loro momento. Le discussioni vanno avanti. Entrambi fanno parte della squadra che stiamo costruendo. Discuteremo anche per il rinnovo di Dodò e Vidic, anche se hanno già un contratto di più anni». Kovacic e Icardi sono legati all’Inter rispettivamente fino al 2017 e al 2018 e per loro arriverà un rinnovo fino al 2019 con annesso ingaggio che potrebbe raddoppiare. Thohir è tornato quindi a parlare del nuovo accordo di Mazzarri e Ausilio: «Mazzarri è passato dal 9° nono al 5° quinto posto e abbiamo rinnovato il suo contratto. Ausilio ci ha dimostrato di poter costruire una buona squadra, rispettiamo il lavoro che ha fatto e per questa ragione abbiamo scelto di proseguire con lui. Abbiamo fiducia nel progetto iniziato l’anno scorso, vale a dire costruire la squadra e aumentare le entrate nel rispetto del fair play finanziario».



L’Inter lavora anche a diversi obiettivi per il futuro. Si valutano soluzioni a parametro zero e tra queste ci sono due giocatori di grande spessore e intelligenza tattica. A destra spunta Christian Maggio sulla corsia destra, mentre in cabina di regia c’è grande interesse per Cristian Ledesma della Lazio.



L’Inter proverà a riportare in Italia Rolando durante il calciomercato di riparazione del prossimo gennaio. Il direttore dell’area tecnica nerazzurra, Piero Ausilio, non ha perso di vista il centrale di difesa classe 1985, e sta preparando l’assalto decisivo. Il dirigente interista farà leva sulla forte volontà dello stesso calciatore portoghese di rimettere piede ad Appiano Gentile dopo una stagione 2013-2014 senza dubbio positiva. Non bisogna inoltre dimenticarsi del contratto in scadenza a giugno del 2015 dello stesso Rolando, che obbligherà i Dragoes a cedere il giocatore fra pochi mesi. Rolando è stato messo fuori rosa dopo aver rifiutato in estate alcune offerte remunerative ma il calvario sembra ormai giunto agli sgoccioli. Secondo quanto raccoglie FcInterNews.it l’offerta nerazzurra dovrebbe aggirarsi attorno agli 1,5 milioni di euro mentre il giocatore sottoscriverà un contratto da due anni e mezzo.

Leggi anche

Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)