L’Inter ha puntato su diversi calciatori voluti fortemente dal tecnico Mazzarri. I nerazzurri sono pronti a prendere altri giocatori che piacciono al tecnico toscano, uno di questi è Christian Maggio, esterno di proprietà del Napoli. Ma nel mirino dei nerazzurri ci sarebbe anche Adrien Rabiot, centrocampista francese del Psg che è in scadenza di contratto a giugno. L’agente FIFA Andrea Zamprogno ha parlato del calciomercato dell’Inter in esclusiva per IlSussidiario.net.
Il rinnovo di Ausilio è un premio al lavoro del d.s. nerazzurro? Rinnovo giusto per un direttore sportivo che ha fatto sicuramente un grande lavoro dal punto di vista del calciomercato.
Ausilio ha anche annunciato qualche colpo a parametro zero: Rabiot? Il centrocampista francese è in scadenza nel PSG e potrebbe effettivamente andare via a costo zero. L’Inter farebbe un grande colpo con l’acquisto di Rabiot ma sappiamo che anche altre squadre sono vigili, tra cui la Roma che al momento ha più appeal dei nerazzurri.
A proposito di giocatori in scadenza, piace molto Maggio… E’ un calciatore che piace molto a Mazzarri, uno dei pupilli del tecnico toscano. Però ho paura che possa succedere come con Campagnaro.
Ovvero? Il difensore argentino è stato voluto fortemente da Mazzarri ed oggi invece è diventato un calciatore fuori dall’undici titolare. E poi in quel ruolo preferirei che i nerazzurri puntassero su un giovane.
Magari su Mbaye… Il terzino nerazzurro lo scorso anno ha fatto benissimo a Livorno e quindi credo che possa avere la possibilità di trovare un po’ di spazio in maglia nerazzurra.
Cosa pensa di Vidic? E’ un acquisto di grande esperienza anche se non ha iniziato benissimo la sua avventura in Italia. Penso però che ci si possa fidare di lui.
(Claudio Ruggieri)