In un’intervista esclusiva rilasciata a La Stampa di Torino, il presidente dell’Inter Erick Thohir ha parlato del possibile arrivo di un top player. L’indonesiano ha dichiarato che preferirebbe puntare su acquisti mirati e soprattutto ha promesso ai tifosi il rinnovo del contratto di Icardi e Kovacic. In esclusiva per Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Paolo Fabbri ha parlato del calciomercato dell’Inter.



Thohir ha dichiarato che al posto di un top player preferirebbe puntare su giocatori utili alla squadra. E’ la strada giusta? Il ragionamento di Thohir può essere condivisibile ma qualcuno potrebbe pensarla anche in un altro modo.

In che senso? Per vincere subito servono i grandi campioni, le squadre che portano a casa Scudetti o trofei hanno diversi top players. Sono loro che fanno la differenza.



L’Inter dovrebbe puntare su grandi giocatori? Non dico questo, Thohir credo voglia arrivare per gradi al successo. Però in Italia ma anche in Europa vince chi ha più giocatori importanti.

Il presidente nerazzurro ha parlato anche del rinnovo di Icardi e Kovacic… Fa bene, sa benissimo che in giro è difficile trovare giovani talenti come i due che ha oggi l’Inter. Sono calciatori da blindare.

Inter favorita per il terzo posto? E’ difficile parlare oggi di una favorita per il terzo posto, diciamo che l’Inter ha una squadra importante e può fare molto bene.

Ha anche un Osvaldo che continua a fare bene… Non avevo dubbi sulle qualità del giocatore italo-argentino che ha sempre avuto grande talento.



(Claudio Ruggieri)