C’è un nuovo giovane talento sudamericano nel mirino dell’Inter. In vista del calciomercato di riparazione del prossimo gennaio, o più probabilmente in vista dell’estate 2015, in corso Vittorio Emanuele tenteranno l’acquisto di Matias Sanchez. Si tratta di un giovanissimo centrocampista argentino classe 1996 che gioca fra le fila del Chacarita. Ha esordito fra i professionisti a soli 16 anni, ed è uno degli elementi focali della nazionale argentina Under-20. Come sottolineato da Goal.com l’Inter si è accorta di lui ma non è l’unica big del Vecchio Continente interessata. Il ragazzo piace infatti anche all’Atletico Madrid, con Diego Simeone che si mormora se ne sia innamorato. L’Inter proverà a capire se sia possibile imbastire un’operazione per questo giovanissimo talento di appena 18 anni, il cui valore schizzerà alle stelle nei prossimi mesi.
Secondo quanto rivela Gianluca Di Marzio, noto giornale di Sky Sport, tramite il suo sito ufficiale l’agente del centrocampista ucraino Yevhen Konoplyanka è in Italia da ieri. L’Inter cerca da vicino il calciatore della Dnipro, squadra che è stata affrontata già in Europa League. Il calciatore va in scadenza a giugno ed è un classe 1989. Il calciatore potrebbe quindi arrivare a parametro zero a fine stagione anche se a gennaio può arrivare per una cifra modica. In passato l’ala era stata seguita con interesse anche dalla Roma di Rudi Garcia.
In occasione del calciomercato di riparazione, l’Inter innesterà nuovamente il centrocampo con giocatori di qualità. Dopo i vari arrivi di Medel e M’Vila, in corso Vittorio Emanuele potrebbero sbarcare altri interessanti innesti. In cima alla lista del direttore dell’area tecnica, Ausilio, vi è il giovane Daniele Baselli, prodotto del vivaio dell’Atalanta nonché nazionale Under-21 italiano. Il giocatore ha diversi ammiratori fra cui Milan e Juventus ed è molto probabile che durante il 2015 il suo destino combacerà con lo sbarco definitivo in una big. Altro nome caldo è quello di Pedro Obiang, giovane classe 1992 che milita fra le fila della Sampdoria. Il talento iberico è ormai da un paio di anni a questa parte nel mirino della società nerazzurra e chissà che nei prossimi mesi non arrivi la svolta definitiva. Il giovane spagnolo potrebbe farsi attrarre dalla “vetrina” Icardi, letteralmente esploso proprio in occasione del suo trasferimento dai blucerchiati all’Inter.
Rimane con i piedi per terra il presidente dell’Inter, Eric Thohir, anche se dovesse ipotizzare un grande colpo di calciomercato. Il tycoon indonesiano non si impegna in voli pindarici e pensa sempre al fair play finanziario e all’investire le risorse del club nel migliore dei modi. Ecco quindi che alla domanda su un ipotetico top player che Thohir acquisterebbe per l’Inter in caso di disponibilità economica da 60 milioni di euro, l’imprenditore dell’Indonesia replica così: «Non è un aspetto importante – confessa ai microfoni del quotidiano torinese La Stampa – preferisco dare equilibrio alla squadra con interventi mirati». Quindi Thohir ribadisce: «Siamo a posto, piuttosto vorrei dare tranquillità ai giocatori con alcuni rinnovi importanti come quelli di Icardi e Kovacic. Non sono il tipo che si fa prendere dal panico e magari compra senza una logica, sono convinto che serva la programmazione». La priorità di Thohir è quindi quella di creare un club con delle finanze sane, e poi coccolare i giovani talenti già in rosa, a cominciare appunto dal duo Kovacic, Icardi. Per entrambi dovrebbe arrivare a breve il doppio rinnovo del contratto con annesso raddoppio dell’ingaggio.