L’Inter perde malamente in casa contro il Cagliari per quattro a uno, i tifosi sono furiosi con Mazzarri. In tribuna c’era Erick Thohir, presidente dell’Inter, che non è rimasto sicuramente contento dello spettacolo offerto dai giocatori di Mazzarri. E Ausilio in conferenza ha voluto mandare un segnale al tecnico toscano. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Pierluigi Salemme ha parlato del calciomercato dell’Inter.



L’Inter sprofonda a San Siro dinanzi a Thohir. Che succede? Per me è stato solo un caso, la squadra nerazzurra è forte e Mazzarri potrà ancora lottare per il terzo posto.

Thohir non sarà certo contento della sconfitta… Thohir non è Moratti, lui ha acquistato l’Inter per fare business che nel calcio si tramuta in vittorie. Mazzarri dovrà stare particolarmente attento.



Vidic continua a non essere un valore aggiunto all’Inter. Come mai? Vidic è sempre stato abituato a giocare a quattro dietro e non a tre. Essendo un difensore forte fisicamente ma non rapido, va in difficoltà nell’uno contro uno e la difesa a tre ti espone a questi rischi.

Mazzarri cambierà sistema di gioco in difesa? Assolutamente no, non cambierà dopo questa sconfitta. Lui continuerà a giocare con questo modulo, è difficile che sposi in pianta stabile la difesa a quattro.

E’ mancata la reazione nel secondo tempo: la mancanza di qualche senatore può penalizzare l’Inter? Credo che in estate si sia fatta una scelta doverosa, ovvero cambiare l’Inter lasciando andare i senatori del Triplete che avevano dato tanto. Una squadra deve sempre guardare avanti.



L’unico sorriso è Osvaldo: capocannoniere del campionto con quattro gol. Sorpreso? Non sono sorpreso perché Osvaldo ha grandi qualità. E se parte bene vuol dire che sarà una stagione importante per lui.

(Claudio Ruggieri)