Il calciomercato dell’Inter si è chiuso senza il colpo dell’ultimo minuto, che sarebbe stato Ezequiel Lavezzi. Portarlo via al Paris Saint Germain è risultato impossibile per Erick Thohir senza la cessione di Fredy Guarin. Vedremo dunque cosa farà Osvaldo, giocatore che però rappresenta un’incognita dal punto di vista caratteriale. Manca proprio il grande campione in questa estate nerazzurra con diversi buoni acquisti ma non novità clamorose per Walter Mazzarri. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato dell’Inter l’agente Fifa Gianluca Manfrin. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Come giudica il mercato dell’Inter? Non mi piace, certo molto meno buono di quello del Milan. Il vero problema era mandare via Mazzarri, che non è mai riuscito a portare avanti il progetto nerazzurro e non ha valorizzato i giocatori di questa squadra, su tutti Guarin!
E’ un problema per l’Inter? Guarin è un giocatore con grandi doti tecniche, mi chiedo cosa aspetti l’Inter a valorizzarlo, avere un calciatore così in squadra non è da tutti.
Osvaldo va bene per l’attacco nerazzurro? Mi piace questo acquisto: potrà dare consistenza e qualità tecnica a un attacco che si arricchirà molto dalla sua presenza in squadra.
Peccato non aver preso Lavezzi… Certo sarebbe stato l’ideale. Come diceva Palacio, Lavezzi era garanzia di grande calcio, poteva aumentare di molto il livello tecnico dell’Inter. Invece non è arrivato…
Manca un attaccante alla squadra di Mazzarri? No, va bene così. Ci sono Palacio, Icardi e Osvaldo, poi c’è Kovacic che dà qualità alle loro spalle. (Franco Vittadini)