Per ora nessuno scossone di calciomercato in casa Inter. Erick Thohir non ha parlato dopo la disfatta dell’Inter contro il Cagliari a San Siro. Sicuramente il patron nerazzurro è rimasto molto amareggiato dalla prestazione dei nerazzurri e in particolare di alcune scelte di Mazzarri. L’obiettivo dell’Inter rimane il terzo posto soprattutto perché le dirette concorrenti non stanno andando forte. L’agente Fifa Mattia Grappasonno, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato Inter.



Il k.o. contro il Cagliari potrà avere ripercussioni sul futuro di Mazzarri? Non credo, penso che Thohir non stia pensando all’esonero, però il tecnico toscano dovrà assolutamente raggiungere il terzo posto.

Come mai? L’Inter ha come obiettivo il terzo posto, se riuscirà a centrare la qualificazione ai preliminari di Champions League allora Mazzarri rimarrà in panchina altrimenti andrà via.



L’Inter ha la rosa adatta a centrare il terzo posto? Assolutamente sì, la rosa dell’Inter è di ottimo livello e ha giocatori in grado di ribaltare il risultato. Il mercato è stato fatto bene, il problema è l’attacco.

In che senso? L’errore più grande è stato fatto non prendendo il quarto attaccante che sarebbe sicuramente servito a questa squadra. A gennaio si colmerà questo vuoto.

Che pensa dell’inizio di stagione negativo di Vidic? Sono sorpreso, non pensavo ci volesse tempo per il suo ambientamento completo. Rimane comunque un grande giocatore, ma all’Inter serve il vero Vidic.



Le difficoltà del serbo dipendono anche dal modulo a tre dietro? Penso di sì, lui è sempre stato abituato a giocare con la difesa a quattro.

(Claudio Ruggieri)