E’ appena finita la sessione estiva, ma quali potrebbero essere le mosse dell’Inter sul calciomercato di gennaio? Possibile la partenza di Zdravko Kuzmanovic, che non ha mai trovato molto spazio in nerazzurro, mentre tra i possibili acquisti riprende quota il nome di Jonathan Biabiany. Il grande acquisto per gennaio sarebbe invece quello di Ezequiel Lavezzi, che aumenterebbe la qualità tecnica della rosa nerazzurra. A centrocampo intanto l’Inter si è rinforzata con l’ingaggio di Gary Medel, mentre si attendono grandi cose da Osvaldo in attacco. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato dell’Inter l’agente FIFA Mario Fogliamanzillo. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Kuzmanovic andrà via a gennaio? Dovrebbe essere, non mi sembra assolutamente un giocatore da Inter.
Potrebbe invece arrivare Biabiany? L’Inter mi sembra già coperta sugli esterni, considerando che c’è anche Dodò che con Mazzarri dovrebbe fare molto bene.
L’Inter potrebbe fare un altro colpo importante? Potrebbe arrivare Lavezzi, e con lui sarebbe una grande Inter, che si collocherebbe subito dopo Juventus e Roma. Un’Inter da terzo posto insomma, magari anche pronta per lottare per lo scudetto. Sappiamo che Lavezzi è un pallino di Mazzarri, con lui l’attaccante del Paris Saint Germain ha fatto cose importanti al Napoli.
Il suo giudizio su Medel? Mi sembra proprio il prototipo del giocatore che piace a Mazzarri, ideale per il centrocampo nerazzurro.
Cosa farà Osvaldo? Ha tutte le qualità e le possibilità di far bene, del resto con Mazzarri tutti gli attaccanti hanno reso al meglio, a cominciare da Rolando Bianchi. Pensiamo ad esempio ha quello che ha fatto Cavani a Napoli. Osvaldo potrebbe segnare 15-20 gol.
(Franco Vittadini)