Calciomercato dell’Inter nell’attesa di capire quale sarà il destino di alcuni suoi giocatori importanti, come Mauro Icardi che è al centro sempre di numerose richieste di club di valore, o come Hernanes che finora non ha convinto fino in fondo. Mateo Kovacic sarà invece il calciatore su cui si poserà l’Inter del futuro? Servirebbe poi una punta per il reparto offensivo dell’Inter, e se Walter Mazzarri se ne andasse – dal momento che ci sono sempre critiche sul suo conto – chi prenderà il suo posto? Per parlare di tutto questo abbiamo sentito sul calciomercato dell’Inter l’agente Fifa Pietro Chiaradia. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Icardi è incedibile? Credo invece che possa partire per diversi motivi: ha sempre qualche problemino fisico e non piace a Mazzarri il gossip che riguarda l’attaccante.
Hernanes? L’Inter ha speso diciotto milioni per lui. non credo proprio che intenda privarsene.
Anche Kovacic incedibile? Sì, l’Inter sta puntando molto su di lui. Kovacic ha molta personalità, è giovane e potrebbe diventare il punto di riferimento della squadra nerazzurra.
Una punta a gennaio per l’Inter? Sì, visto che l’Inter ha solo tre punte, ma oltre che di un attaccante la formazione nerazzurra ha bisogno di un altro difensore.
Chi consiglia? German Pezzella, capitano del River Plate del ’91, che è anche nel giro della nazionale argentina. E’ molto forte, sa andare anche in gol, andrebbe bene sia per l’Inter sia per la Juventus.
Chi potrebbe essere l’allenatore dell’eventuale dopo-Mazzarri? Sicuramente un allenatore che verrà dall’estero. (Franco Vittadini)