L’Inter vorrebbe prelevare Mario Suarez, centrocampista spagnolo dell’Atletico Madrid, richiesto fortemente da Roberto Mancini per la mediana in questa o nella prossima sessione di calciomercato. In uscita dall’Inter sembrano esserci Hernanes o Fredy Guarin; uno dei due potrebbe andare via a già nel corso del calciomercato di gennaio, non a caso il direttore sportivo Piero Ausilio cercherà di muoversi anche sul fronte cessioni. L’agente FIFA Giulio Biasin ha parlato del calciomercato Inter in esclusiva per IlSussidiario.net.



Suarez-Inter molto vicini: che pensa del giocatore spagnolo? Suarez è una prima scelta, ovvero un calciatore importante che potrebbe fare benissimo nell’Inter. Sarebbe un grande colpo della società nerazzurra.

Non la convince l’arrivo di Podolski? Non mi fa impazzire visto che non è una prima scelta del calcio mondiale, prima di lui nell’Arsenal c’erano diversi giocatori.



In caso di mancata qualificazione in Champions ci saranno diverse cessioni? Secondo me si farà una grande cessione e credo che il nome di Handanovic sia quello più caldo. Però occhio alle cessioni di gennaio.

In che senso? L’Inter sta cercando di cedere uno tra Guarin ed Hernanes perché vorrebbe fare spazio all’arrivo di Suarez in mediana, ma non sarà facile piazzare uno dei due.

Come mai? I nerazzurri non vogliono svendere i due giocatori, serviranno offerte concrete per poter pensare alla cessione del colombiano o del brasiliano.

Si aspetta qualche arrivo in difesa? Non credo che Mancini a gennaio voglia qualcuno dietro perché le statistiche parlano di un netto miglioramento della fase difensiva.



(Claudio Ruggieri)