È l’interessante posticipo delle ore 20.45 per la ventiduesima giornata del campionato di serie A. Nerazzurri in un momento difficile, a 26 punti in classifica e reduci da tre sconfitte consecutive, compresa l’eliminazione in Coppa Italia, mentre i siciliani hanno 30 punti e sono reduci dal bel successo in casa contro il Verona. Incontro molto delicato per l’Inter che dopo le recenti contestazioni dovrà interrompere la striscia negativa e cercare anche di fornire una prova convincente. Non sarà comunque facile contro un Palermo ben organizzato e con due stelle in attacco, Dybala e Vazquez, per un Palermo che sogna l’Europa. Per presentare questo match abbiamo sentito Sandro Mazzola. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Che partita sarà? Una partita dove spero che l’Inter confermerà i miglioramenti visti contro il Napoli, un incontro non giocato male anche se perso. La squadra nerazzurra però avrà di fronte un Palermo che gioca un ottimo calcio ed è veramente una buona squadra.

Per i nerazzurri obbligatorio vincere dopo tre sconfitte, in caso contrario cosa succederebbe? Diciamo che, al di là del risultato, meglio la vittoria naturalmente, sarà importante anche in caso di pareggio il gioco che l’Inter mostrerà, la prova che i nerazzurri metteranno in campo.



Cosa potranno dare i nuovi acquisti? Penso che gli acquisti dell’Inter non siano dei fenomeni. Basta pensare a Shaqiri: il Bayern Monaco prima di vendere acquista, e il calciatore svizzero non ero certo titolare…

Come valuta l’operato di Mancini? Mancini sta cercando di costruire una squadra, di dare personalità all’Inter, una mentalità vincente che manca a questa squadra.

Dybala e Vazquez sono pronti per una big? Tutti e due hanno le qualità tecniche per emergere e quindi andare in una grande squadra. Bisognerà vedere però se le confermeranno…

Palermo a tre punte a Milano per tentare l’impresa? Potrebbe anche essere, in fondo non ritengo impossibile un colpaccio del Palermo che quindi potrebbe provare a giocare con il 4-3-3.



Dove pensa potrà arrivare la squadra siciliana? E’ un’ottima squadra, guidata da un allenatore molto valido come Iachini. In effetti ha 30 punti rispetto ai 26 dell’Inter. Direi che potrebbe paragonarsi all’Udinese. E’ un Palermo che potrebbe tranquillamente arrivare tra la quinta e la settima posizione e magari conquistare un posto in Europa.

Il suo pronostico su quest’incontro? Come tifoso dell’Inter mi auguro che la formazione nerazzurra vinca, potrebbe però venire fuori anche un pareggio. Speriamo che ci possa essere una grande prova di Icardi, che potrebbe essere decisivo per una vittoria interista… (Franco Vittadini)