Nuovo infortunio in casa Inter. E’ infatti di questa mattina il comunicato ufficiale circa lo stop di Xherdan Shaqiri, che aveva abbandonato il rettangolo di gioco durante la recente sfida contro il Cesena. Per il nazionale svizzero si tratta di elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra, un infortunio che terrà l’ex Bayern Monaco fermo ai box almeno per una settimana, con la conseguente esclusione dal match di Europa League contro il Wolfsburg in programma giovedì sera a San Siro, e dalla sfida contro la Sampdoria del weekend. Non sembra comunque eccessivamente preoccupata la federazione svizzera, che conta infatti di avere a disposizione il talento d’attacco per la sfida contro l’Estonia, gara valevole come qualificazione ai campionati Europei del 2016, in programma il prossimo venerdì 27 marzo. A darne notizia è il portale elvetico Blick.ch.



Brutta tegola per l’Inter di Roberto Mancini che dovrà rinunciare per una settimana a Xherdan Shaqiri, esterno d’attacco svizzero infortunatosi durante il match di campionato contro il Cesena e costretto a lasciare il campo dopo poco più di 20 minuti. Il responso medico rivela che lo svizzero ha subito un’elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra e dovrà stare fuori almeno sette giorni. Questo significa che Mancini non avrà a disposizione lo svizzero per il ritorno di Europa League contro il Wolfsburg, dove l’Inter dovrà recuperare il tre a uno subito, e in campionato nella difficile trasferta di Genova contro la lanciatissima Sampdoria di Sinisa Mihajlovic. Contro i tedeschi probabilmente spazio dal primo minuto per Mateo Kovacic, talento croato che non sembra aver conquistato pienamente il tecnico di Jesi che gli preferisce lo svizzero ex Bayern Monaco. Attenzione anche alla candidatura di Hernanes, altro giocatore rimasto fuori dalle scelte del Mancio. Ai tedeschi nel ritorno di Europa League mancherà il difensore Naldo che all’andata ha siglato il gol del pareggio prima della doppietta di De Bruyne.

Leggi anche

Calciomercato Inter News/ Bijol subito per la difesa, Meret è sotto osservazione (oggi 13 dicembre 2024)DIRETTA/ Leverkusen Inter (risultato finale 1-0): la decide Mukiele! (10 dicembre 2024)Video/ Lazio Lokomotiv Mosca (2-0) gol e highlights: riscatto europeo per SarriVideo/ Roma Manchester United (3-2) gol e highlights. Red Devils in finale!Video/ Manchester United Roma (6-2) gol e highlights. Giallorossi travolti