Verona-Inter chiuderà i tre anticipi della 30^giornata di campionato in programma sabato 11 aprile 2015. Appuntamento allo stadio Marcantonio Bentegodi: calcio d’inizio alle ore 20:45. Entrambe le squadre sono in cerca di riscatto: l’Hellas dell’ex Mandorlini arriva dal rocambolesco 3-3 col Cesena, l’Inter di Mancini dal deludente 1-1 in casa contro il Parma. 33 punti in classifica per il Verona, 38 quelli dell’Inter che dista 10 lunghezze dal quinto posto della Sampdoria, ultimo buono per la qualificazione alle coppe. Il 2-2 di San Siro nella gara di andata costò la panchina a Walter Mazzarri: un girone dopo Roberto Mancini si trova ancora in alto mare. Per introdurci a Verona-Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’allenatore Rino Marchesi.



Hellas Verona-Inter: che partita si aspetta? Sono due squadre che concederanno spazi in difesa e cercheranno ovviamente di attaccare, con un’Inter che deve trovare maggiore equilibrio tra i vari reparti. Gli uomini ci sono per far bene, ma Mancini giustamente non è soddisfatto dei risultati ottenuti. Vedremo cosa succederà in quest’incontro.



Per il Verona niente o quasi da perdere: sarà una partita d’attacco? Nessuna squadra va in campo per non vincere ed anche in questo caso il Verona cercherà di puntare al massimo, quindi portare a casa i tre punti. A maggior ragione giocando in casa la squadra di Mandorlini cercherà di ottenere un successo prestigioso.

Che dire di Luca Toni, giocatore che farebbe comodo a qualsiasi grande squadra… E’ straordinario, più il tempo passa più migliora. Non gli si possono più porre particolari limiti, si sta dimostrando ancora capace di fare qualsiasi cosa in fase realizzativa.



Cosa potrà chiedere ancora la formazione gialloblù a questo campionato? Un finale di stagione positivo per chiudere il campionato nel migliore dei modi e non rischiare nulla.

Inter con la voglia di riscatto dopo il pareggio col Parma, cosa non sta funzionando ancora? Come dicevo prima non c’è equilibrio tra i vari reparti, la squadra fatica in questo senso, questa è un po’ la lacuna principale dell’Inter. E’ importante questo aspetto ma si sta già lavorando per la prossima stagione.

Hernanes e Kovacic non partiranno titolari neanche questa volta? Non lo so, bisognerebbe essere nello spogliatoio per capire come stanno le cose, per vedere chi andrà in campo.

Shaqiri sembra l’uomo giusto per dare più personalità alla formazione nerazzurra? E sicuramente un ottimo giocatore, che sta facendo bene nel suo ruolo, è anche vero però che non può essere il solo a risolvere i problemi dell’Inter. Tutta la squadra deve migliorare e giocatori più esperti come Palacio devono cercare di trascinare ed aiutare chi è arrivato da poco.

Il suo pronostico per Verona-Inter? Mi giocherei la tripla, penso che questa partita sia veramente incerta e possa finire con qualsiasi risultato.

(Franco Vittadini)