E’ la notizia del giorno, Erick Thohir potrebbe cedere l’Inter visto che le perdite sono molto alte. Notizia smentita subito dal comunicato ufficiale della società nerazzurra che ha voluto tranquillizzare i tifosi soprattutto riguardo al progetto dell’Inter in vista della prossima stagione. Il giornalista di Libero, Fabrizio Biasin, esperto di vicende Inter, ha parlato del possibile disimpegno di Thohir in esclusiva per IlSussidiario.net.



La notizia del giorno è il possibile disimpegno di Thohir: che idea si è fatta? Bisogna capire la situazione dell’Inter e di Thohir. Non c’è nessuna voglia di cedere l’Inter ma è chiaro che il presidente non si aspettava un passivo così importante.

Quali scenari futuri? Il nodo è senza dubbio Moratti che non vuole mollare la presa sul proprio 30% ma non vorrebbe neanche partecipare alla ricapitalizzazione che chiede Thohir. E a novembre c’è una scadenza importante.



Si parla di partner cinesi: quale è la strategia di Thohir? Il patron nerazzurro ha voglia di inserire in società partner importanti che abbiano voglia di spendere soldi per l’Inter. Credo che il suo obiettivo è quello di prendere anche il 30% di Moratti in futuro.

Qualche settimana fa si è parlato di un possibile ritorno di Moratti… E’ da escludere un ritorno di Moratti come patron principale dell’Inter, credo che l’ex presidente per ora voglia solo mantenere il 30%.

Oggi si è fatto anche il nome di Tronchetti Provera assieme alla ChemChina. Cosa può succedere? La ChemChina ha il controllo su Pirelli, per questo è stato associato il nome di Tronchetti. Ma per ora siamo solo sul campo delle indiscrezioni.



Senza Champions ci sarà un ridimensionamento del progetto? Assolutamente sì, senza Champions difficilmente verranno riscattati determinati giocatori e potrebbero andare via alcuni Big. Senza Europa League bisognerà vendere molti giocatori importanti cercando di autofinanziarsi.

(Claudio Ruggieri)