Piove sul bagnato in casa Inter: come già riportato, l’infortunio di Marcelo Brozovic scombina i piani di Stefano Pioli che contro Empoli e Bologna, cioè le prossime due partite che i nerazzurri affronteranno in campionato, si troverà a dover giocare senza tre dei suoi giocatori più importanti. Da valutare quello che il tecnico emiliano deciderà di fare: a centrocampo la coperta non è lunghissima e, per esempio, un giocatore come Geoffrey Kondogbia è pronto all’uso avendo già giocato tante partite da titolare in questa stagione. La soluzione alternativa prevederebbe l’arretramento di Joao Mario sulla linea mediana, con l’inserimento di Banega da trequartista; Pioli può comunque scegliere agevolmente, per esempio riportando Medel al ruolo di mediano nel quale è stato impegnato negli anni passati con l’Inter. L’assenza congiunta di Mauro Icardi però può rappresentare un problema: in assenza di una vera prima punta di scorta (ci sarebbe Rodrigo Palacio che sarebbe chiamato agli straordinari) si potrebbe anche pensare di cambiare modulo, e a quel punto anche le scelte a centrocampo potrebbero essere una conseguenza di questo. Staremo a vedere, anche perchè – ripetiamo – l’Inter potrebbe avere risposte positive dal ricorso presentato per le squalifiche di Icardi e Perisic.



L’infortunio di Marcelo Brozovic è una delle tante conseguenze del derby d’Italia che per l’Inter è stato maledetto. La sconfitta, le polemiche, le squalifiche di Perisic ed Icardi ed in più l’infortunio occorso a Marcelo Brozovic, che ha riportato la frattura della prima falange del quarto dito del piede destro in occasione del fallo subito da Miralem Pjanic, che nell’occasione fu infatti ammonito dall’arbitro Rizzoli. Per il momento l’inter non si sbilancia sui tempi di recupero di Brozovic, ma è praticamente certo che il centrocampista croato dovrà saltare le partite contro Empoli e Bologna, cioè quelle che – salvo esito positivo dei ricorsi – dovranno saltare anche Perisic e Icardi, ma in più Brozovic è in serio dubbio anche per la sfida con la Roma in programma domenica 26 febbraio e le sue condizioni andranno monitorate con attenzione per capire se potrà recuperare in tempo per l’atteso big-match di fine mese a San Siro.



Periodo sfortunato per l’Inter, che perde Marcelo Brozovic per infortunio: un’altra tegola per mister Stefano Pioli, che deve fare i conti anche con le assenze di Mauro Icardi e Ivan Perisic per squalifica. Il centrocampista nerazzurro ha riportato la frattura della prima falange del quarto dito ed è, quindi, a rischio per il big match contro la Roma, in programma dopo le sfide contro Empoli e Bologna. Il comunicato ufficiale pubblicato dall’Inter sull’infortunio di Marcelo Brozovic ha spazzato via i dubbi sulla causa dell’infortunio, che non è stato riportato oggi dal calciatore croato, bensì durante la sfida contro la Juventus. «Nella giornata odierna Marcelo Brozovic si è sottoposto a un esame radiografico al piede destro a seguito di un intervento subito nella gara di domenica contro la Juventus. La radiografia ha evidenziato una frattura della prima falange del quarto dito. Le condizioni del centrocampista croato saranno valutate di settimana in settimana» recita la nota ufficiale dell’Inter.



E’ solo di pochi minuti fa la notizia per cui Marcelo Brozovic avrebbe riportato un primo importante infortunio: la diagnosi per il centrocampista croato nativo di Zagabria sarebbe di una frattura del quarto dito del piede destro, come ha rivelato la redazione di Sky. La momento non sono note le dinamiche dell’infortunio anche per appare probabile che l’incidente sia occorso in sede di allenamento nel pomeriggio era in programma ad Appiano Gentile a porte chiuse.  Brozovic infatti era già stato costretto ad uscire nel corso del discusso match di domenica tra Inter e Juventus in casa bianconeri, ma il cambio occorso al 13 del secondo tempo a favore di Kondogbia era stato dettato più per scelta tattica che per altri motivi. 

E’ stata data la notizia del infortunio di Marcelo Brozovic: secondo le ultime news il centrocampista al servizio di Stefano Pioli avrebbe riportato la frattura del quarto dito del piede destro. Un brutto colpo per la formazione nerazzurra che già potrebbe scontare l’assenza di altri due titolarissimi come Icardi e Perisic colpiti da squalifica. Per il centrocampista croato, titolare nell’Inter di Pioli  si tratterebbe di uno stop lungo almeno due settimane: per Brozovic quindi salteranno le partite contro Empoli in programma questa domenica e anche contro il Bologna in programma per il 19 febbraio. Le sue condizioni, saranno invece valutate in vista del big match contro la Roma, previsto in calendario al Meazza per 26 febbraio, nella 26^ giornata. Un’altra brutta tegola per Pioli, che forte di una formazione al completo stava mietendo successo dopo successo e che ora invece potrebbe essere costretto a fare ameno di alcuni suoi giocatori titolari.