CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ una Juventus, bella, divertente e convincente quella vistasi nelle ultime uscite. Dopo un inizio titubante che aveva fatto preoccupare i critici ma soprattutto i tifosi la Vecchia Signora si è ripresa alla grande inanellando ottime prestazioni fra cui lo 0 a 0 a San Siro. Il club bianconero piace, diverte, gioca bene, mostra qualità, in linea con le precedenti formazioni allenate da Gigi Delneri, uno degli artefici, insieme alla neo-dirigenza, della nuova Juventus.



Promossi a pieni voti i nuovi arrivati, in particolare Aquilani, Krasic e Bonucci. Rimandati, invece, Pepe e Motta, ma il campionato è ancora lungo. La sensazione circolante è che per completare al meglio lo scacchiere bianconero manchi solamente un punto di riferimento davanti, un rapace d’area in grado di segnare quelle famose 20 reti stagionali che qualche anno fa erano un marchio di fabbrica di Del Piero e Trezeguet.



«L’assenza di uno stoccatore da circa venti reti a stagione – si legge sul sito del giornalista Carlo Nesti – non potrà infatti che limitare i risultati di una squadra al momento capace di vincere esclusivamente in ragione di un corretto equilibrio fra la condizione fisica della squadra, ad oggi ottimale, e la mistica osservanza di dettami tattici preziosi nell’economia della manovra». Chiaro il riferimento a Dzeko, sogno mai svanito della dirigenza bianconera.

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Manchester City Primavera (risultato finale 1-1): pari a Vinovo (11 dicembre 2024)