CALCIOMERCATO JUVENTUS – Il direttore generale bianconero Beppe Marotta ha in programma una spedizione in Germania, a Monaco di Baviera, per sondare da vicino la questione Mario Gomez. L’attaccante del Bayern è infatti l’attuale primo obiettivo della società di corso Galileo Ferraris decisa ad assicurarsi un innesto nel reparto avanzato.
Il viaggio di Marotta sarà però occasione per tastare con mano altre possibili trattative. In Bundesliga, infatti, piacciono Andreas Beck, 23enne terzino dell’Hoffenheim, e il solito Edin Dzeko. Vi è la netta sensazione che la Juventus voglia capire con sicurezza se la questione “bosniaca” sia definitivamente chiusa o se vi siano ancora degli spiragli. In Germania e Inghilterra si parla di un’offerta di 60 milioni di euro da parte del City recentemente rifiutata dal Wolfsburg, chiaro indizio che i vecchi campioni della Bundes siano decisi a trattenere il proprio gioiello.
La Juventus tratterà con l’Hoffenheim anche i due talenti Gylfi Sigurdsson e Boris Vukcevic, rispettivamente 19 e 20 anni. L’obiettivo principale resta però un nuovo attaccante e i vari candidati, Forlan, Benzema e appunto Dzeko, sembrano svanire a poco a poco. Infine da non sottovalutare la pista che porta al bomber del Catania Maxi Lopez. L’ammimistratore delegato degli etnei Lo Monaco ha aperto a una possibile trattativa. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro ma i rappori tra i due club sono buoni e dunque un accordo possibile si può anche trovare.