In casa Juventus si cominciano a delineare gli scenari del calciomercato di gennaio e della prossima stagione. Alla riapertura del mercato invernale, che aprirà i battenti il 3 gennaio, la società bianconera dovrà necessariamente rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Delneri visto l’infortunio di Amauri. Gli attaccanti per il campionato sono tre, mentre per l’Europa League a disposizione del tecnico friulano ci sono soltanto Iaquinta e Del Piero, visto che Quagliarella non può essere schierato per aver giocato con la maglia del Napoli nella competizione internazionale.

Ieri il direttore generale della Juventus Beppe Marotta, ospite del programma radiofonico “Il Bianco e il Nero” ha fatto chiarezza sugli obiettivi di mercato della Juventus confermando l’interessamento per Edin Dzeko, preferito a Benzema, e chiudendo la porta a Maxi Lopez, attaccante del Catania valutato 20 milioni di euro.

Difficile però che l’acquisto dell’attaccante del Wolfsburg possa avvenire a gennaio, anche perchè la somma da stanziare è alta, per questo l’operazione potrebbe essere posticipata a giugno nella speranza che il Bayern Monaco non soffi il giocatore nel mercato invernale. Il no a Maxi Lopez apre spiragli per altri obiettivi per l’attacco, l’impressione è che se non dovesse arrivare Dzeko subito, la dirigenza di Corso Galileo Ferraris potrebbe puntare su un centravanti non di primo livello dal valore economico relativamente basso.