Beppe Marotta, secondo i rumors circolanti in Inghilterra e rilanciati ieri mattina da Il Corriere dello Sport avrebbe incontrato il direttore generale del Liverpool Damien Comolli nei giorni scorsi. Ufficialmente i due hanno parlato del riscatto di Alberto Aquilani, ma è probabile che il discorso si sia poi spostato su altri giocatori. Quali? Il gioco a incastri è semplice: i Reds cercano una punta e guarda caso in casa Juve hanno un Amauri di troppo da usare come pedina di scambio; dal canto loro i bianconeri sono a caccia di un esterno difensivo e guarda caso nel Merseyside stanno cercando di piazzare Glen Johnson sul mercato estero. Ma alla Juve attendono sviluppi anche se un altro giocatore della rosa di Hodgson: il danese Daniel Agger. E intanto per l’attacco salgono di continuo le quotazioni di Lisandro Lopez.



JOHNSON: Il terzino della nazionale inglese sembra sul punto di lasciare Liverpool. Già se ne era parlato in estate, ma poi le vicissitudini del club hanno rimandato il tutto al futuro. Johnson non disdegnerebbe un’esperienza all’estero, mentre Hodgson sarebbe disposto a sacrificarlo a patto di ricevere una contropartita in attacco o 14 milioni di euro. Amauri piace all’allenatore inglese, ma forse la Juve dovrà aggiungere qualche spicciolo per aggiudicarsi l’esterno destro ex Chelsea.



CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE ULTIMEDI CALCIOMERCATO SULLA JUVENTUS 

AGGER: Da anni si dice che Daniel Agger possa lasciare Liverpool da un momento all’altro, salvo poi vedere il mancino danese sempre nel cuore della difesa dei Reds, stagione dopo stagione. Alla Juve tengono le orecchie ben dritte: se fosse la volta buona, i bianconeri potrebbero inserirsi nella corsa al centrale.

 

LISANDRO LOPEZ: Il centravanti del Lione è sempre più il nome caldo per l’attacco della Juventus, soprattutto dopo l’ennesimo rifiuto incassato ieri da Benzema. La squadra francese sarebbe disposta a trattare la sua cessione, ma non certo a cifre al ribasso. Ma alla Juve puntano sullo sconticino. In fondo Lisandro Lopez è già maturo, ha 27 anni e in questo momento al Lione sta vivendo un momento non proprio felicissimo con il tecnico Puel. La punta ha passaporto italiano e quindi può essere tesserato come comunitario. La Juventus potrebbe prenderlo in considerazione nel caso non andassero in porto altri affari come quelli Gilardino o Berbatov…mentre sembra fantamercato l’ipotesi Floccari lanciata da alcuni media.