CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus continua a scandagliare il mercato degli attaccanti. Nonostante l’ottimo reparto avanzato del club bianconero Gigi Delneri avrebbe chiesto alla propria dirigenza una punta di peso, il classico riferimento per i compagni. Diversi i giocatori finiti sui taccuini della Vecchia Signora.

Si va da Pazzini, passando per Gilardino, Benzema e Forlan, per arrivare a Dzeko. In realtà il desiderio numero uno della dirigenza di corso Galileo Ferraris, tenendo conto anche di quanto offre il mercato, sarebbe Maxi Lopez. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da La Gazzetta dello Sport il Catania sarebbe tentato dal cedere l’ex Barcellona alla Juventus ma ad una cifra molto alta, si parla di 16 milioni di euro. Madama ha risposto in maniera molto fredda sia per la richiesta ritenuta eccessiva sia per le ultime prestazioni negative del centravanti argentino.

Resta da capire se le due società possano mediare da qui a fine gennaio o se i margini per una manovra siano inesistenti. Difficile invece per la Juventus arrivare agli altri obiettivi di cui sopra. Non è da escludere, invece, un riaprirsi della pista che porta a Maccarone, attaccante del Palermo voglioso di giocare, o a Pinilla, compagno di reparto di Big Mac spesso in panchina.