CALCIOMERCATO JUVENTUS – Grande mossa della Juventus che si assicura con un autentico blitz di mercato il talentuoso brasiliano Lucas Domingues Piazon. 17enne trequartista/attaccante in forza al San Paolo, Piazon è considerato in patria l’erede di Ricardo Kakà. Secondo le indiscrezioni di mercato raccolte dall’emittente Sportitalia la Vecchia Signora avrebbe raggiunto un accordo di massima con la società paulista.
Piazon dovrebbe rimanere in Brasile fino al compimento della maggiore età per poi trasferirsi definitivamente in Italia, operazione molto simile a quella effettuata dal Milan per Pato e dall’Inter per il talento Coutinho. Sulle tracce di Piazon, come dicevamo in apertura, vi erano società blasonate e precisamente Milan e Chelsea. La Juventus ha creduto fermamente nelle potenzialità del ragazzo ed ha deciso di bloccarlo.
Le cifre non sono state rese note anche se non dovrebbero discostarsi di molto da circa 5 milioni di euro. La società bianconera torna così attiva, dopo anni, anche sul mercato sudamericano. Piazon potrebbe non essere l’ultimo colpo verdeoro di casa Juventus. La dirigenza di corso Galileo Ferraris segue infatti con estremo interesse anche il craque Neymar, talento del Santos, che in passato ha aperto ad un suo trasferimento nel club bianconero.