Edin Dzeko, sogno di mezza estate della dirigenza bianconera, è a un passo dal Manchester City. Il bosniaco arriverebbe in Inghilterra prima della ripresa della Bundesliga, a metà gennaio. E’ quanto apprende ilsussidiario.net da una fonte vicina agli ambienti dei citizens. Sfumato quasi definitivamente l’attaccante del Wolfsburg, che sarebbe comunque arrivato solo a giugno, la Juventus ora dovrà trovare lo stesso nel prossimo mercato di gennaio, una spalla per Fabio Quagliarella. Iaquinta non sta convincendo del tutto, Amauri è sempre più un oggetto misterioso. Così Marotta e il suo staff stanno sondando il mercato europeo in cerca di un bomber.
CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DI JUVENTUS: DZEKO AL CITY
Mario Gomez e Miroslav Klose del Bayern Monaco sono valide opzioni, ma solo se i bavaresi comprassero una punta durante la pausa invernale. Cosa non semplicissima, se il promesso sposo Dzeko convolasse a nozze con la seconda squadra di Manchester. Klaas Jan Huntelaar è più di un’idea, soprattutto ora che lo Schalke 04 è in piena crisi finanziaria. L’agente ed esperto di mercato Vincenzo Morabito ha escluso però oggi l’approdo del Cacciatore a Vinovo.
La stampa torinese rilancia invece l’ipotesi di scambio Amauri-Gilardino tra Juventus e Fiorentina, con magari l’inserimento nella trattativa anche di Momo Sissoko. Pazzini, Floro Flores, Lisandro Lopez e Benzema le altre opzioni.
(Marco Guidi)