CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sembra ormai essersi delineata la strategia di mercato della Vecchia Signora. In corso Galileo Ferraris proveranno ad assicurarsi Alberto Gilardino durante la finestra di trattative che si aprirà il prossimo 3 gennaio. La Juventus cerca un centravanti di peso che possa sostituire il deludente Amauri e il bomber di Biella rappresenta la soluzione ideale. Moltissime le voci che si sono susseguite in queste ultime ore.
Secondo il quotidiano La Repubblica l’operazione sarebbe già praticamente conclusa ma solo in ottica giugno. Secondo altri, invece, la Vecchia Signora potrebbe addirittura offrire il cartellino del giovane Marchisio alla Fiorentina per ottenere in cambio Gilardino. Infine, c’è l’ipotesi di scambio Amauri-Gilardino, la più gettonata.
La cosa certa è che la dirigenza torinese starebbe scandagliando il mercato in cerca di nuovi innesti in attacco che sembrano però latitare. I vari Benzema, Dzeko, Forlan, Gomez, Pazzini e Maxi Lopez, sarebbero infatti impossibili da acquistare per svariati motivi. La Juventus vede invece in Gilardino una piccola possibilità e vuole provare a sfruttarla fino in fondo.