CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus torna prepotentemente in corsa per il talento dello Schalke 04 Ivan Rakitic. Il nazionale svizzero di origini croate è in partenza dalla Germania visto che il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sembra voler essere rinnovato. Diverse le società interessate al ragazzo e su tutte, oltre naturalmente alla Vecchia Signora, vi sarebbe anche l’Atletico Madrid.



I Colchoneros hanno cercato di chiudere l’operazione in questi ultimi giorni offrendo al talentuoso giocatore un triennale da 1,8 milioni di euro a stagione. Il ragazzo ha preso tempo e Madama vuole cercare di capire le reali intenzioni del diretto interessato. Beppe Marotta segue da circa un anno Rakitic, giocatore che piace moltissimo per la sua età, le sue qualità, nonchè la sua grande polivalenza.



A centrocampo può infatti occupare tutti e quattro i ruoli: regista basso, trequartista, nonché esterno. Inoltre Rakitic dispone di un tiro molto pericoloso che gli permette spesso di gonfiare la rete. Per completare il quadro della situazione non si può di certo dimenticare l’aspetto economico. Il talento croato potrebbe infatti essere imbarcato su un volo di sola andata per Torino sborsando una cifra irrisoria, meno di 5 milioni di euro.

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Duello con Barcellona per Tah, piace anche Parisi per gennaio (13 dicembre 2024)