Alberto Gilardino è la prima scelta della Juventus per rinforzare l’attacco. Il bomber viola potrebbe arrivare in uno scambio con Amauri (più 10 milioni di euro).

Il mercato in entrata dei bianconeri è, come già detto in svariate occasioni, legato a quello in uscita. Così i bianconeri stanno cercando di piazzare diversi giocatori. Oltre al centravanti brasiliano, anche Sissoko e Lanzafame, che ieri si sono avvicinati rispettivamente a Schalke 04 e Cesena.



GILARDINO: Il Gila è in vantaggio su tutti gli altri pretendenti nella corsa a diventare il nuovo attaccante della Juventus. Piccoli indizi confermano la fattibilità dell’operazione. Ieri il club viola avrebbe sondato il terreno per Caracciolo del Brescia, quale possibile sostituto in caso di partenza di Gilardino. Amauri più dieci milioni è la formula studiata per l’affare. Ma prima i bianconeri devono fare cassa con le cessioni.



CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE NEWS CALCIOMERCATO JUVENTUS

SISSOKO: Momo Sissoko piace molto in Germania e tra le sue pretendenti avrebbe scelto lo Schalke 04. L’indiscrezione è arrivata nella giornata di ieri. Resta da capire come il club di Gelsenkirchen voglia arrivare al giocatore. Si parla di 8 milioni di euro, ma lo Schalke è in difficoltà economica e difficilmente sarà in grado di pagare cash. La soluzione più probabile resta quella di uno scambio con Ivan Rakitic, giovane croato che piace ai bianconeri. Mentre per Huntelaar i tedeschi hanno posto il veto alla cessione.



 

LANZAFAME: L’esterno d’attacco è in cerca di una sistemazione per gennaio. Una squadra in cui poter giocare con continuità. Prima di Natale sembrava il Catania la destinazione più gradita a Lanzafame, ma ieri il Cesena si è inserito con prepotenza sul calciatore e avrebbe sopravanzato gli etnei.