CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sarebbe Glen Johnson il rinforzo sulla fascia desiderato dai dirigenti della Juventus. La notizia, circolata timidamente negli scorsi giorni, sta prendendo forza nelle ultime ore. Secondo quanto si legge sui principali portali d’oltralpe e inglesi il nazionale di Fabio Capello è pronto a lasciare il Liverpool. L’indizio che conferma la questione è il fatto che nel Mersesyide starebbe per arrivare Rod Fanni, giocatore del Rennes, sostituto di Johnson.



La Juventus dovrebbe chiudere l’operazione sborsando circa 15 milioni di euro, una cifra sicuramente interessante tenendo conto dei 20 milioni di euro spesi un anno fa dai Reds per prelevare il terzino dal Portsmouth. Attenzione però all’eventuale concorrenza dell’Inter. Nel caso in cui i nerazzurri dovessero cedere Maicon al Real Madrid, alla Pinetina vi sarebbe l’urgenza di un nuovo giocatore che possa occupare la fascia sinistra. Non si possono infatti dimenticare le dichiarazioni di fine novembre in cui Johnson veniva accostato con prepotenza ai campioni d’Europa.



«Glen è convinto che andrà all’Inter a gennaio e vuole lasciare il Liverpool avendone l’opportunità – dichiarava una persona molto vicina al Red – a Liverpool si trova meglio di quanto non dicano gli altri, ma non è felice. Non ha grandi problemi con Hodgson ma è convinto che l’allenatore non lo stimi abbastanza. E lui preferisce essere guidato da allenatori che hanno fiducia in lui, come Benitez. In queste condizioni si è espresso al massimo».

Leggi anche

Diretta/ Bayern Monaco Juventus donne (risultato 0-0) streaming video tv: si comincia! (12 dicembre 2024)