CALCIOMERCATO JUVENTUS – In casa Juventus continua a circolare con insistenza il nome di Luis Fabiano. Il centravanti del Siviglia e della nazionale brasiliana potrebbe essere il rinforzo ideale qualora Amauri decidesse di lasciare la società di corso Galileo Ferraris. La dirigenza bianconera starebbe pensando di intavolare uno scambio Amauri-Luis Fabiano viste le alte richieste del club andaluso, circa 10/12 milioni di euro.
«Luis Fabiano? Sono situazioni nostre che abbiamo chiare in testa – ha spiegato ieri il direttore generale Beppe Marotta prima della partita col Bari – la Juve deve fare sempre bene in ogni momento, non siamo in condizione di far investimenti economici pesanti». Madama, come ha chiaramente spiegato il dg, non è in grado di effettuare operazioni importanti in questa sessione estiva tenendo conto anche dell’arrivo di Luca Toni e di quello ormai prossimo di Floro Flores.
L’unica formula ipotizzabile sarebbe lo scambio con Amauri che permetterebbe alle varie parti in gioco di soddisfare le proprie esigenze. L’italo-brasiliano svestirebbe la casacca bianconera che non è mai riuscito a cucirsi addosso. Luis Fabiano proverebbe un’esperienza di primissima fascia e la Juventus accoglierebbe un attaccante prolifico che ha sempre concluso in doppia cifre le ultime stagioni a Siviglia.