Sanchez si allontana dall’Inter e a Torino si esulta. Non solo per l’inimicizia storica nei confronti dei campioni d’Italia, ma soprattutto perché sembra improbabile che la squadra di Guidolin si possa privare di un asso del suo attacco, proprio nel momento in cui Floro Flores sembra destinato a vestire un’altra maglia bianconera. Beppe Marotta e il presidente Agnelli stanno puntando decisamente sul bomber napoletano, chiuso da Di Natale, Denis e dallo stesso Sanchez, mentre in casa bianconera potrebbe trovare spazio, anche considerando i tanti infortuni che hanno afflitto la Vecchia Signora.
Un ridimensionamento per le ambizioni di Marotta, che nelle scorse settimane aveva seguito nomi del calibro di Dzeko, finito a Manchester sponda City, Pazzini e Gilardino, blindati dalle rispettive società, che sono alle prese con i malumori di Storari. Riprende però quota per l’attacco il nome di Luis Fabiano, mentre per difesa e centrocampo spuntano i nomi di Silvestre e Schelotto.
– Ma proprio a Torino è esploso un dualismo tra il Gigi nazionale e Storari, che ha difeso con ordine ed efficacia i colori bianconeri negli ultimi mesi. Al contrario da quanto detto da Del Neri prima della sfida con il Bari, Buffon ha riconquistato rapidamente il suo posto da titolare. Storari non ha alcuna intenzione di appendere per sei mesi i guantoni al chiodo, e reclama un suo spazio. Lo potrebbe trovare altrove, clamorosamente proprio in casa Inter, che non si fida completamente di Castellazzi. Un terzo di sicura affidabilità come Manninger potrebbe convincere Del Neri a lasciar partire Storari, sempre che il Manchester United non ripiombi su Buffon con proposte economiche difficilmente rifiutabili.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE IL PUNTO SUL MERCATO DELLA JUVENTUS
Si accende la questione attaccanti. Non soddisfa l’acquisto di Toni, ormai considerato a fine carriera, mentre il nome di Floro Flores ha provocato una sollevazione del popolo bianconero. La punta ex Napoli non è considerato un attaccante degno della Juventus, anche tenendo conto dell’altissima cifra per il riscatto, fissata a 11 milioni di euro. Per questo, dopo che il sogno Dzeko è finito al City di Mancini, riprende smalto il nome di Luis Fabiano, bomber del Siviglia. Operazione difficile, considerando l’alto costo dell’operazione e l’età del brasiliano, che ha compiuto trent’anni.
– Ma la dirigenza bianconera pensa anche a difesa e centrocampo. Per il pacchetto arretrato piace Silvestre, del Catania, che può anche giostrare sulla fascia. Un’operazione a basso costo, che potrebbe puntellare un reparto che ha subito otto gol nelle ultime tre partite. A centrocampo attenzione per Schelotto. L’esterno, in rotta con la dirigenza del Cesena, è di quelli che piace a Del Neri, che si è privato di Lanzafame che non riusciva a trovare spazio. Un acquisto da valutare anche in considerazione del recupero di Martinez.