Domani si aprirà ufficialmente il calciomercato invernale e tutte le società sono pronte a sfruttare le occasioni per migliorare la rosa. Anche la Juventus penserà a qualche rinforzo per il tecnico Delneri che, non è un mistero, ha più volte chiesto un attaccante visti i continui problemi fisici di Amauri e Iaquinta. Il sogno per l’attacco è Alberto Gilardino, ma acquistare l’attaccante piemontese della Fiorentina è difficile, visto che i bianconeri vorrebbero impostare l’affare con uno scambio con Amauri.



In questi giorni però circolano due nomi nuovi, il primo è quello di Federico Macheda, centravanti dell’Under 21 italiana e del Manchester United. Il 19enne attaccante italiano lascerà i “Red Devils” a gennaio per fare esperienza fino a giugno prima di rientrare alla corte di Sir Alex Ferguson.

I bianconeri ci pensano anche se la società di Corso Galileo Ferrarsi vorrebbe ottenere il diritto di riscatto almeno della metà. L’avversario principale di Macheda è Andrea Caracciolo, attaccante del Brescia. Il presidente dei lombardi nei giorni scorsi ha rivelato che nessun giocatore è incedibile, per questo l’Airone potrebbe lasciare "le Rondinelle" dinanzi a un’offerta irrinunciabile.



Leggi anche

Diretta/ Empoli Juventus (risultato finale 0-0): i toscani fermano Thiago Motta (Serie A 14 settembre 2024)