CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sembra ormai essersi delineata la strategia della Juventus per gli 11 giorni che ci separano dalla chiusura della finestra invernale di trattative. Il club bianconero, sondato diverse piste, starebbe optando per il consolidamento del gruppo. Visionato Luis Fabiano, ma gli 8/10 milioni di euro per un giocatore in scadenza vengono considerati troppo. Dzeko è stato accantonato sia per i 30 milioni richiesti quanto per la norma extracomunitari, difficile, o forse non proprio convincenti, le ipotesi Benzema e Maxi Lopez. Gilardino, infine, è bloccato fino a giugno, idem Pazzini.
La Vecchia Signora sembrerebbe quindi decisa nel continuare con l’attuale organico disponibile. L’infortunato Quagliarella, che non tornerà a giocare fino alla prossima stagione, il continuamente acciaccato Iaquinta, l’Amauri pensieroso e spento e l’immortale Del Piero. Eppure, come in molti sottolineano, le recenti prestazioni della Vecchia Signora dovrebbero far riflettere la dirigenza di corso Galileo Ferraris.
La Juventus necessita infatti con priorità di rinforzi, almeno 2/3 (un centrale, un terzino e un attaccante) ma solo i dirigenti torinesi non sembrano accorgersi. La non voglia di investire a gennaio, assicurandosi un Luis Fabiano o un Benzema, rischia di tramutarsi in un campionato disastroso con la conseguente non qualificazione in Champions e quindi altri introiti persi.