CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ praticamente fatta per il trasferimento di Andrea Barzagli dal Wolfsburg alla Juventus. Il club bianconero si è assicurato un nuovo innesto dopo l’arrivo di Luca Toni.
La conferma della buona riuscita dell’operazione arriva direttamente dalla bocca di Claudio Orlandini, agente del centrale di difesa ex-Palermo: «All’inizio della prossima settimana il giocatore sarà a Torino – ha dichiarato il procuratore – resta da sistemare qualche dettaglio ma nei prossimi giorni l’affare si farà». L’operazione ha subito una grande accelerata nelle ultime ore. Dopo il colloquio fra Barzagli e il direttore generale del Wolfsburg Hoeness, nella giornata di giovedì si è presentato in corso Galileo Ferraris a Torino l’agente del centrale.
Resta da capire con quale formula verrà liberato il campione del mondo. I tedeschi non sarebbero propriamente concordi sulla rescissione del contratto ed è probabile che la Juventus debba compensare il trasferimento con una piccola somma di denaro sicuramente inferiore ai due milioni di euro.