CALCIOMERCATO JUVENTUS – Il calciomercato della Juventus ruota inesorabilmente attorno al futuro di Amauri. La Vecchia Signora vorrebbe cedere l’attaccante italo-brasiliano dopo due stagioni e mezzo in chiaro/scuro (in realtà più scuro che chiaro). La dirigenza di corso Galileo Ferraris starebbe cercando di convincere l’ex Palermo al cambio di casacca ed in particolare a trasferirsi a Firenze per intavolare un’operazione clamorosa con la Fiorentina, lo scambio tanto chiacchierato e sempre smentito Gilardino-Amauri.



L’attaccante della Viola avrebbe già dato mandato all’avvocato Beppe Bozzo, suo agente, di iniziare a trattare con la dirigenza toscana il proprio divorzio. Amauri sarebbe propenso al cambio di casacca ma gradirebbe una destinazione più prestigiosa visto l’inizio di stagione negativo del club dei Della Valle.



La questione è snocciolata al meglio da Paolo Bargiggia, esperto di calciomercato di Mediaset: «Alberto Gilardino ha dato mandato al suo procuratore di trovargli un’altra squadra – spiega – anche se lui ufficialmente dice di stare bene a Firenze in realtà se ne vuole andare, da quello che so io il suo procuratore lo sta offrendo a molte squadre, la Fiorentina avrebbe accettato anche lo scambio con Amauri, al di là del problema con l’ingaggio del giocatore bianconero, però pare che proprio il giocatore della Juventus non abbia gradito la destinazione». Attenzione anche all’ipotesi di scambio con la Sampdoria targata Pazzini-Amauri. Da superare, però, il nodo legato all’ingaggio troppo alto rispetto ai parametri della società blucerchiata.

Leggi anche

Diretta/ Atletico Madrid Lipsia (risultato finale 2-1): la decide Gimenez! (19 settembre 2024)