Andrei Arshavin e Robin Van Persie è l’accoppiata da sogno che la Juventus sta covando in gran segreto. I tabloid inglesi parlano infatti di una doppia offerta fatta dai bianconeri all’Arsenal da 20 milioni di euro l’una, per un totale di 40 milioni.

I Gunners, in piena corsa per il titolo in Premier League, difficilmente cederanno i due campioni a gennaio. Ma per entrambi ci sono motivi per pensare a una cessione futura.



Van Persie è appena rientrato dall’ennesimo lungo infortunio della sua carriera. L’attaccante olandese è tanto bravo quanto fragile. E la pazienza di Wenger potrebbe avere un limite, specialmente ora che il marocchino Chamakh sembra essersi ambientato appieno a Londra.

CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DI JUVENTUS, ARSHAVIN E VAN PERSIE



Arshavin vive una situazione ancora più delicata. Il talentuoso folletto russo, 29 anni, ha il contratto in scadenza nel 2012 e per ora non si è provveduto ancora al rinnovo. L’Arsenal tradizionalmente è una squadra giovane e forse potrebbe pensare di non proporre nemmeno il prolungamento al giocatore, aspettando l’estate per sceglierne il sostituto e dare il via libera alla cessione. Alla Juve ci sperano.

Leggi anche

Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembre