CALCIOMERCATO JUVENTUS – Spunta un nome nuovo sul taccuino di mercato della Juventus. Si tratta precisamente di Daniel Agger, centrale di origini danesi del Liverpool. Secondo le indiscrezioni circolanti in Inghilterra e rilanciate dal tabloid Daily Morror, il difensore nordico sarebbe ad un passo dal divorzio dai Reds. Complice un rapporto mai decollato col tecnico Roy Hodgson, Agger è pronto al cambio di maglia.
Il Liverpool starebbe già lavorando per ricercare il sostituto e i recenti interessi per Per Mertesacker, centrale del Werder Brema, sono un chiaro indizio. Il direttore generale della Vecchia Signora Beppe Marotta ha subito drizzato le antenne. Il Liverpool è una società amica e in ballo c’è il riscatto di Aquilani, annunciato ieri dal suo agente Franco Zavaglia.
Secondo il Corriere dello Sport a breve la Juventus dovrebbe formulare un’offerta molto simile a quella concretizzatasi per l’ex centrocampista della Roma, un prestito con diritto di riscatto. Non è da escludere però anche una cessione definitiva ad un prezzo non esagerato. La concorrenza è comunque agguerrita ed è capitanata in particolare da Bayer Leverkusen, Wolfsburg e Manchester City, quest’ultimi in attesa di novità dal fronte Dzeko.