Il calciomercato è ufficialmente aperto. E la Juve non sta a guardare: uno dei nomi finiti sul taccuino di Giuseppe Marotta è quello del sampdoriano Giampaolo Pazzini. La Juventus, in forcing sull’attaccante viola Gilardino e in attesa di una svolta nell’affare Dzeko, avrebbe sondato il terreno con la famiglia Garrone per l’attaccante blucerchiato nel tentativo di cautelarsi nel caso non si concretizzassero i due obiettivi principali.



L’affare non è semplicissimo: la Sampdoria, appena privatasi di Cassano, non parrebbe intenzionata a cedere Pazzini nell’immediato per non indebolire ulteriormente la squadra e sembrerebbe più disposta ad intavolare una discussione con i bianconeri da giugno in avanti. Ma qualche giorno fa dal sito 4-4-2.com sono giunte indiscrezioni e conferme di una trattativa già imbastita tra il club bianconero e il club ligure sulla base di 18 milioni (senza contropartite tecniche) ed un ingaggio di 3 milioni di euro per il giocatore.



Di certo si sa che la Juventus vorrebbe inserire nelle trattative Amauri come contropartita: l’italobrasiliano appare la copia sbiadita del grande giocatore osservato anni fa e la Juve sarebbe disposta a metterlo sul piatto del mercato, anche per alleggerirsi di un ingaggio annuo (quasi 4 milioni di euro) che di fatto costituisce un limite economico grande anche per gli affari in entrata.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO DI CALCIOMERCATO IN CASA JUVENTUS

Tuttavia il presidente blucerchiato Riccardo Garrone sta facendo di tutto per bloccare il trasferimento del giocatore e, ad oggi, appare decisamente più plausibile un suo trasferimento a giugno rispetto che nell’immediato: Pazzini è stato l’investimento più cospicuo della gestione Garrone (che Pazzini ha ripagato a suon di gol) e la società non se ne vuole privare se non a fronte di un’offerta davvero irrinunciabile.



 

Dopo la partenza di Cassano la società doriana non può però permettersi anche l’addio a Pazzini: per questo motivo in casa blucerchiata a tenere banco sono le problematiche legate ai rinnovi di contratto. Le prime indiscrezioni parlano di un’offerta al Pazzo di un rinnovo di contratto fino al 2015 con relativo aumento di ingaggio per arrivare a 2 milioni di euro annui.

 

L’affare sembra complesso e destinato a farsi per giugno, ma ad oggi restano le parole, pronunciate qualche giorno fa, da Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Siena che, per il sito tuttojuve.com ha dichiarato: “sarà della Juve il colpo del mercato di gennaio; insisterà per Pazzini perchè vuole a tutti i costi un centravanti. Credo che l’affare andrà in porto e per i bianconeri sarà un grande acquisto“. Garrone permettendo.