Gli uomini mercato della Juventus hanno dovuto arrendersi sull’affare Dzeko. Il talentuoso attaccante bosniaco è praticamente un giocatore del City, e a confermare la notizia ci pensa il tecnico dei citiziens, Roberto Mancini che, ai microfoni di Sky Sport conferma che l’accordo con il Wolfsburg è cosa fatta: “Sì abbiamo trovato l’accordo con il Wolfsburg per il trasferimento di Dzeko. Edin è un grandissimo giocatore seguito da tante squadre, ma parleremo di lui solo quando sarà tutto nero su bianco e quindi potremo definirlo un giocatore del City“.



E il prezzo dell’operazione, secondo indiscrezioni, dovrebbe aggirarsi attorno ai 27 milioni di euro. Praticamente la stessa cifra pagata per Balotelli qualche mese fa. Con il bomber bosniaco del Wolfsburg ad un passo dal Manchester City, l’entourage bianconero è già tornato al lavoro per trovare un goleador di altissimo livello per l’attacco bianconero per la prossima stagione.



Come rivela il quotidiano Tuttosport, sarebbero tre i grandissimi nomi finiti sul taccuino di Beppe Marotta: il primo nome è quello di Karim Benzema, 24enne attaccante francese del Real Madrid che non gode della fiducia di Josè Mourinho.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO DI CALCIOMERCATO IN CASA JUVENTUS

E poi ecco due attaccanti spagnoli di livello straordinario: il primo è Fernando Torres, bomber attualmente in forza al Liverpool (e che costituisce uno dei sogni di mercato anche dell’Inter) e il secondo è Fernando Llorente, attaccante dell’Atletico Bilbao e della Nazionale spagnola, sul quale ci sarebbero anche Real Madrid e Barcellona.



 

Le trattative per portare a Torino questi talentuosi attaccanti saranno lunghe e complesse, per questo un qualunque discorso per il trittico Benzema-Torres-Llorente è da considerarsi rimandato a giugno. Ad oggi la Juventus sta concentrando l’interesse per un difensore, senza distogliere lo sguardo dal mercato delle punte: se ci sarà qualche occasione, Marotta saprà dire la sua.