L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, insieme al braccio destro, il fido Fabio Paratici, prosegue a scandagliare in lungo e in largo i vari campionati europei e non in cerca di possibili obiettivi per il mercato invernale. Diversi sono i nomi finiti sui taccuini della società di corso Galileo Ferraris e nelle ultime ore sarebbe apparso un trio tutto nuovo. La Vecchia Signora sarebbe sulle tracce di Mehdi Benatia, giovane difensore in forza all’Udinese. Per il marocchino è stato effettuato un timido sondaggio che potrebbe essere approfondito più avanti. La Juventus, come rinforzo per la retroguardia, pensa, però, soprattutto al brasiliano Rhodolfo del San Paolo. Non è da escludere nemmeno un doppio colpo, tenendo conto del possibile trasloco di Giorgio Chiellini sulla fascia sinistra, quest’ultimo reduce da un inizio di stagione alquanto negativo.  Per il centrocampo, invece, il nome nuovo è quello di Patrick Herrmann, giocatore del Borussia Mönchengladbach di soli 20 anni. Il talento di Uchtelfangen, nonostante la giovanissima età, vanta già un gran numero di presenze con la maglia del club di Rolf Königs ed ha all’attivo 4 reti. Sulle sue tracce vi sono diverse squadre fra cui, oltre alla Juventus, anche il Napoli, sempre attenta ai vari giovani sparsi per il globo. Herrmann ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2014 ed un valore di mercato relativamente basso attorno agli 8 milioni di euro, una cifra sicuramente modesta visto l’enorme potenziale del giocatore. Infine, l’ultima novità di casa Juventus si chiama Adel Taarabt. Spesso accostato alle italiane (soprattutto Inter) durante la scorsa estate, il fantasista 21enne in forza ai londinesi del Queen’s Park Rangers piace moltissimo a Marotta. La concorrenza è però altissima visto che anche la Lazio nonché il Siviglia starebbero seguendo con estrema attenzione le gesta del giocatore di origini marocchine. Non soltanto mercato in entrata in vista di gennaio. La Vecchia Signora ha infatti in programma un massiccio sfoltimento. Oltre ai soliti e noti partenti potrebbe lasciare per sempre Vinovo anche Fabio Grosso. Il terzino sinistro campione del mondo è tentato dai greci dell’Olympiakos Pireo, che durante gli scorsi giorni avrebbero bussato alla porta dei bianconeri.



Il contratto in scadenza al 30 giugno del 2012 ne fa un piatto sicuramente prelibato vista la sua esperienza nonché le sue qualità.

Leggi anche

Pronostici Europa League/ Le quote e le previsioni sulle partite (6^ giornata, 12 dicembre 2024)Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)