La Juventus ha intenzione di operare con criterio anche durante il mercato invernale. In estate Marotta e soci hanno operato bene mettendo a segno dei colpi importanti che stanno facendo bene. Con la squadra prima in classifica la teoria della Juventus è quella di colmare alcune lacune presenti in rosa che con il tempo potrebbero risultare decisive. In difesa mancano due giocatori, un centrale difensivo e un terzino sinistro. Al centro Barzagli sta giocando davvero da leader, Bonucci invece non sembra godere della fiducia di Conte. Chiellini per il momento è stato spostato a sinistra per colmare il vuoto su quella fascia, visto che De Ceglie e Grosso non hanno convinto Conte. Tanti i nomi dei difensori associati alla Juventus. Si è parlato molto di Rhodolfo ma il San Paolo non vorrebbe cederlo a gennaio e anche il brasiliano vorrebbe rimanere almeno fino al termine della Copa Libertadores. Per questo la Juventus starebbe pensando a Diego Godin, difensore uruguagio ex Villareal passato due estati fa all’Atletico Madrid. Attualmente Godin è la riserva del brasiliano Miranda, ex compagno di reparto di Rhodolfo. L’uruguagio, classe 86′, vuole giocare maggiormente per questo potrebbe chiedere di essere ceduto a gennaio. La Juventus potrebbe puntare su di lui per rinforzare la difesa anche perchè Godin è molto seguito dalle big del calcio europeo. Godin è un difensore molto bravo in marcatura, dotato di un ottimo fisico, potrebbe rivelarsi un acquisto importante per la Juventus, permettendo a Conte di alternare i vari centrali a disposizione. In questo modo la Juventus potrebbe anche dare il benservito a Bonucci che piace molto allo Zenit. A sinistra invece la Juventus è tornata a pensare a Dennis Aogo, terzino sinistro dell’Amburgo classe 87′ che viene valutato 9 milioni di euro dal club tedesco. La Juventus ha ottimi rapporti con l’Amburgo soprattutto dopo l’acquisto di Elia in estate. Aogo è nel mirino dei dirigenti della Juventus da almeno due anni, a gennaio potrebbe finalmente sbloccarsi la trattativa che permetterebbe al giocatore di approdare a Torino e giocare nuovamente con Elia sulla stessa fascia (a patto che l’olandese si svegli). Due colpi giovani che farebbero molto comodo a Conte.



La Juventus vuole rinforzare la rosa con elementi giovani, anche perchè a gennaio avverranno molte cessioni con l’addio di tutti quei giocatori che non rientrano nei piani di Conte. Dalla difesa all’attacco sono in tanti con le valigie pronte.

Leggi anche

Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)Probabili formazioni Roma Braga/ Quote: El Shaarawy o Saelemaekers? (Europa League, 12 dicembre 2024)